Martedì, 16 aprile 2024 - ore 06.45

Provincia di Cremona e Touring Club Italiano, accordo su Palazzo Stanga Trecco

Sarà aperto al pubblico sino a fine giugno ogni sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00

| Scritto da Redazione
Provincia di Cremona e Touring Club Italiano, accordo su Palazzo Stanga Trecco

La Provincia di Cremona ha approvato, con propria delibera, lo schema di accordo tra la Provincia e il Touring Club Italiano, per favorire la promozione e la diffusione della conoscenza dei beni culturali nel territorio della città di Cremona, attraverso un’intesa che ha durata fino al 31/12/2016, con apertura al pubblico di Palazzo Stanga.

ll Touring Club Italiano ha manifestato, anche per l’anno 2016, l’interesse a collaborare con la Provincia di Cremona per favorire la promozione e la diffusione della conoscenza dei beni culturali del territorio di Cremona attraverso il progetto Aperti per voi. La Provincia di Cremona ritiene, quindi, di aprire al pubblico Palazzo Stanga Trecco per renderne possibile la visita e la fruizione da parte dei cittadini e dei turisti. Al tal fine è stato necessario giungere all’approvazione di un accordo di collaborazione con il Touring Club Italiano che definisse gli impegni di ciascuno dei soggetti coinvolti nell’attivazione del progetto.

A tal fine, per dare avvio a tale percorso di collaborazione e stabilirne le modalità, è stata elaborata una scheda di progetto che prevede l’apertura al pubblico, grazie ai Volontari del TCI, ogni sabato dalle ore 15:00 alle ore 18:00, per ora fino al 30 giugno prossimo. In occasione di periodi di alta stagione turistica o di particolari eventi sarà possibile concordare una presenza più frequente e prolungata dei volontari, così come altre eventuali aperture straordinarie.

1002 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria