Martedì, 14 maggio 2024 - ore 04.52

PSI Cremona Presento il libro ‘Di Nuovo Avanti’ con Enzo Maraio

Lo scorso Venerdì 16 giugno alle ore 18.00 presso il Parco Colonie Padane

| Scritto da Redazione
PSI Cremona Presento il libro  ‘Di Nuovo Avanti’  con Enzo Maraio

PSI Cremona Presento il libro  ‘Di Nuovo Avanti’  con Enzo Maraio

Lo scorso Venerdì 16 giugno alle ore 18.00 presso il Parco Colonie Padane

 “Con l’aumento delle diseguaglianze, la qualità della vita delle persone diminuisce e i cittadini hanno bisogno di una diversa proposta politica per la risoluzione dei problemi, proposta che il PSI è pronto a dare.” Così asserisce Enzo Maraio, Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano, davanti ad una platea di compagni e simpatizzanti ritrovatasi ieri pomeriggio alle Colonie Padane per la presentazione del suo libro “Di Nuovo Avanti”. La federazione socialista cremonese, dopo essersi ricostituita lo scorso primo aprile, per la sua prima iniziativa pubblica, ha voluto fortemente che la prima città d’Italia, per la presentazione del libro del Segretario Maraio, fosse Cremona. Richiesta prontamente accolta dall’autore per omaggiare, con i compagni cremonesi, la figura del socialista Leonida Bissolati, primo Direttore politico della testata storica del partito: “L’Avanti”. Dopo gli onori di casa del responsabile cittadino Diego Rufo e il segretario provinciale Alberto Gigliotti, Enzo Maraio ha dialogato con il conduttore televisivo di Cremona1, Simone Bacchetta, presenti in sala il segretario regionale del PSI Lorenzo Cinquepalmi, il segretario provinciale di Forza Italia Gabriele Gallina e la segretaria dei Radicali Italiani, Vittoria Loffi.

“ Un libro che nasce toccando i vari temi dell’agenda politica portata avanti in un anno di lavoro” - ha spiegato Maraio  -  “come PSI, siamo anche riusciti con le nostre forze a riportare in vita uno tra i più antichi giornali d’Italia” .

Varie le tematiche affrontate, durante la presentazione e il dibattito successivo, dalla necessità di cambiare l’attuale legge elettorale, per tornare a un sistema proporzionale che permetta agli elettori di scegliere i propri candidati, alla crisi dei partiti socialisti europei, per poi discutere di giustizia, di disuguaglianze e del grande problema dell’astensionismo degli ultimi anni, della guerra in Ucraina e della gestione dei flussi migratori.

 

 

 

688 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online