Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 05.51

QatarGate :Non possiamo che essere sbigottiti, mortificati .. | G.Azzoni

‘Caso Panzeri’: . Un vergognoso intascare "trenta danari" che, confermandosi tale, non può che chiamarsi tradimento. Senza tanto girarci attorno.

| Scritto da Redazione
QatarGate :Non  possiamo che essere sbigottiti, mortificati .. | G.Azzoni

QaterGate :Dalla  periferia non  possiamo che essere sbigottiti, mortificati, indignati | Giuseppe Azzoni

‘Caso Panzeri’: . Un  vergognoso intascare "trenta danari" che, confermandosi tale, non può  che chiamarsi tradimento. Senza tanto girarci attorno.

Caro Giancarlo, stamattina ero al presidio del nostro sindacato davanti  alla prefettura "contro una legge di bilancio iniqua" e ti ho visto  riprenderne immagini per la tua "Welfare".

Tornato a casa ho letto sul  cellulare che mi chiedi di dire qualcosa sulle valigie di euro trovate a  Panzeri.

 Il malaffare che ormai va sotto il suo nome era spina nel  fianco di cui si parlava subito i saluti tra i compagni anche nella  manifestazione di stamattina.

D'istinto volevo risponderti che non avevo  conoscenze nè titolo per dare pareri e giudizi in proposito.

Di Panzeri  ho solo qualche vago ricordo di riunioni regionali di PCI e PDS a Milano  e poi di aver appreso, senza ben capirla, di una sua appartenenza  all'area di sinistra del PD...

Non mi feci troppe domande perchè alla  nascita del PD io aderii a SEL.  Oggi la questione ha ben altra  dimensione, oltre la politica e la sinistra. Appurare i fatti sta alla  magistratura, a livelli europeo e nazionale.

Dalla nostra periferia non  possiamo che essere sbigottiti, mortificati, indignati da quanto  sentiamo e leggiamo come verosimile, anzi come veramente scoperto. Un  vergognoso intascare "trenta danari" che, confermandosi tale, non può  che chiamarsi tradimento. Senza tanto girarci attorno.

Giuseppe Azzoni (Cremona)

16 dicembre 2022

376 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online