QaterGate :Dalla periferia non possiamo che essere sbigottiti, mortificati, indignati | Giuseppe Azzoni
‘Caso Panzeri’: . Un vergognoso intascare "trenta danari" che, confermandosi tale, non può che chiamarsi tradimento. Senza tanto girarci attorno.
Caro Giancarlo, stamattina ero al presidio del nostro sindacato davanti alla prefettura "contro una legge di bilancio iniqua" e ti ho visto riprenderne immagini per la tua "Welfare".
Tornato a casa ho letto sul cellulare che mi chiedi di dire qualcosa sulle valigie di euro trovate a Panzeri.
Il malaffare che ormai va sotto il suo nome era spina nel fianco di cui si parlava subito i saluti tra i compagni anche nella manifestazione di stamattina.
D'istinto volevo risponderti che non avevo conoscenze nè titolo per dare pareri e giudizi in proposito.
Di Panzeri ho solo qualche vago ricordo di riunioni regionali di PCI e PDS a Milano e poi di aver appreso, senza ben capirla, di una sua appartenenza all'area di sinistra del PD...
Non mi feci troppe domande perchè alla nascita del PD io aderii a SEL. Oggi la questione ha ben altra dimensione, oltre la politica e la sinistra. Appurare i fatti sta alla magistratura, a livelli europeo e nazionale.
Dalla nostra periferia non possiamo che essere sbigottiti, mortificati, indignati da quanto sentiamo e leggiamo come verosimile, anzi come veramente scoperto. Un vergognoso intascare "trenta danari" che, confermandosi tale, non può che chiamarsi tradimento. Senza tanto girarci attorno.
Giuseppe Azzoni (Cremona)
16 dicembre 2022