Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.29

Quest’anno si potrà bocciare| Rete Studenti

E’ arriva la conferma ufficiale dal Ministero.

| Scritto da Redazione
Quest’anno si potrà bocciare| Rete Studenti

Quest’anno si potrà bocciare| Rete Studenti

E’ arriva la conferma ufficiale dal Ministero.

Dopo un anno di mancate risposte da parte delle Istituzioni e si indifferenza nei confronti di noi studentÉ™ che viviamo uno stato di disagio psicologico senza precedenti, nessun passo è stato fatto per venirci incontro, autorizzando le bocciature per l’anno scolastico 2020/2021.

Ci troviamo ancora una volta a dover ricordare che il sistema delle bocciature è un sistema da oltrepassare e un sistema che non rispecchia la nostra idea di scuola, sopratutto dopo oltre un anno in DAD, che ci ha segnatÉ™ tuttÉ™ pesantemente.

Se questa è l’unica risposta che il Ministero sa dare alle nostre richieste di aiuto, siamo prontÉ™ a alzare ancora una volta la voce per denunciare che quello di cui abbiamo bisogno sono sostegni per la DAD, piani di rientro a scuola in sicurezza e sostegni sociali in situazioni di svantaggio, non le bocciature!

Dalla parte dello studente, senza fare un passo indietro!

#bocciatura #valutazione #maturità #maturità2021 #ministeroistruzione #MI #rete #retedeglistudentimedi #retestudentimedi #retestudenti #retedeglistudenti #reds #rsm #udu #unione #universitari #unionedegliuniversitari #scuola #school #studenti #students #universitá #university

1266 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online