Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 01.59

Questa mattina si fa il pieno di vitamina C al mercato di Campagna Amica di Cremona

La degustazione, le ricette anti-virus della cuoca contadina e un carico di Pomì in dono dal Consorzio Casalasco del Pomodoro

| Scritto da Redazione
Questa mattina si fa il pieno di vitamina C al mercato di Campagna Amica di Cremona Questa mattina si fa il pieno di vitamina C al mercato di Campagna Amica di Cremona

Cremona, 28 gennaio 2020 - Un autentico “pieno di vitamina C” è assicurato stamattina presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, al mercato di Campagna Amica che come ogni martedì torna portando tutti i cibi – buoni, sani, tipici – garantiti dagli agricoltori. Per tutti i presenti c’è un dono importante: stamattina presso il mercato sono giunti circa 300 chili di prodotti a marchio Pomì (passata, polpa  e succhi di pomodoro), che saranno donati a tutte le persone che oggi faranno la spesa al mercato.

“Siamo grati al Consorzio Casalasco del Pomodoro per questo contributo così importante. E’ un regalo che vogliamo rivolgere a tutti gli amici del mercato di Campagna Amica: sia nella giornata di oggi che negli appuntamenti dei prossimi martedì chi farà la spesa riceverà in dono un prodotto Pomì” sottolineano gli agricoltori di Campagna Amica.

Il martedì dedicato al “vitamina day” è iniziato presto, con alcuni cremonesi presenti presso il mercato già prima delle 8. Si prosegue per tutta la mattinata, con un intenso programma. Il tema è “a tutta vitamina C”, alla scoperta dei cibi di stagione che rappresentano i primi alleati della salute, barriera naturale contro i malanni che accompagnano i mesi più freddi. C’è l’esposizione dedicata ai cibi ricchi di vitamine e , dalle ore 10, ci sarà la degustazioni di dolci a base di kiwi (con l’occasione si sottolineeranno le proprietà e i benefici di questo frutto, che è un autentico concentrato di vitamina C, è ricco di fibre, rappresenta una buona fonte di potassio ed è una preziosa difesa dagli effetti dei radicali liberi). Dedicata alle verdure di stagione, che garantiscono un pieno di vitamina C, sarà la ricetta anti-virus proposta da Elisa, la cuoca contadina presente presso il mercato: sarà una vellutata benefica (la ricetta s’intitola “Le tre C di Cremona”), proposta in degustazione gratuita.

 

 

681 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online