Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.35

Coldiretti Cremona Mercati Campagna Amica SOS INFLUENZA, E’ TEMPO DI VITAMINA DAY

Da oggi in tutta Italia nei mercati di Campagna Amica A Cremona appuntamento martedì 28 gennaio con le ricette anti-virus della cuoca contadina

| Scritto da Redazione
Coldiretti Cremona Mercati Campagna Amica  SOS INFLUENZA, E’ TEMPO DI VITAMINA DAY

Coldiretti Cremona Mercati Campagna Amica  SOS INFLUENZA, E’ TEMPO DI VITAMINA DAY

Da oggi in tutta Italia nei mercati di Campagna Amica A Cremona appuntamento martedì 28 gennaio con le ricette anti-virus della cuoca contadina

Per combattere l’influenza, che è ormai al picco stagionale, è tempo di “Vitamina Day” con appuntamenti speciali nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica in tutta Italia, dove scoprire i rimedi naturali della nonna, che non mancano di riscontri oggettivi, contro raffreddore, mal di gola, tosse e febbre e che hanno costretto a letto moltissimi italiani.

L’avvio al mercato di Campagna Amica a Roma al Circo Massimo e a quello coperto di Milano, in via Friuli 25, ma iniziative ad hoc sono previste lungo tutta la Penisola, con tutor della salute o nutrizionisti, con l’esposizione delle diverse varietà di frutta e verdura di stagione, la preparazione di centrifughe e frullati a km zero e dimostrazioni pratiche con le ricette anti virus fatte “in diretta” dai cuochi contadini.

A Cremona l’appuntamento con il “Vitamina Day” è fissato per martedì 28 gennaio, dalle ore 8 alle 12, al mercato di Campagna Amica presso il portico del Consorzio Agrario, in via Monteverdi n. 17. Sarà una mattinata “a tutta vitamina C”, alla scoperta dei cibi di stagione che rappresentano i primi alleati della salute. Ci sarà la degustazioni di dolci a base di kiwi (con l’occasione si sottolineeranno le proprietà e i benefici di questo frutto, che è un autentico concentrato di vitamina C, è ricco di fibre, rappresenta una buona fonte di potassio ed è una preziosa difesa dagli effetti dei radicali liberi). Dedicata alle verdure di stagione, che garantiscono un pieno di vitamina C, sarà la ricetta anti-virus proposta da Elisa, la cuoca contadina presente presso il mercato: sarà una vellutata benefica (la ricetta s’intitola “Le tre C di Cremona”), proposta in degustazione gratuita.

Grazie alla generosità del Consorzio Casalasco del Pomodoro, tutti i cittadini che faranno la spesa presso il mercato riceveranno in dono un prodotto ricco di vitamina C. Nell'occasione sarà registrata una puntata speciale della trasmissione tv "Punto Verde" in onda su Cremona 1 (Canale 80).

1196 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online