Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.53

Questa sera, al Centro Fumetto, un incontro dedicato ad Andrea Pazienza

La serata è organizzata per condividere i primi risultati raggiunti e approfittare dell'occasione per confrontarsi sulla figura dell'autore a cui è stato intitolato il Centro Fumetto.

| Scritto da Redazione
Questa sera, al Centro Fumetto, un incontro dedicato ad Andrea Pazienza

Cremona, 18 dicembre 2019 - Il Centro Fumetto dedica una serata all'autore a cui ha intitolato la struttura nata nel 1988, lo stesso anno in cui l'autore morì prematuramente. Il tema è: come, dove, quando e perché Andrea Pazienza ha influenzato gli autori successivi.

L'argomento sarà affrontato in un'ampia relazione a cura della dott.ssa Carlotta Vacchelli, a cui seguirà la discussione. L'incontro si tiene mercoledì 18 dicembre dalle ore 21:00 presso la sede del Centro Fumetto “Andrea Pazienza”.

Carlotta Vacchelli è docente di Lingua, Letteratura e Cultura italiana e dottoranda presso il Dipartimento di Italiano dell'Universita' dell'Indiana (Bloomington, USA). L'argomento della sua tesi di dottorato riguarda l'influenza di Pazienza sugli autori italiani. Parte delle sua ricerca si sta svolgendo presso la biblioteca e l'Archivio Pazienza del Cfapaz.

La serata è organizzata per condividere i primi risultati raggiunti e approfittare dell'occasione per confrontarci sulla figura dell'autore a cui e' stato intitolato il Centro Fumetto.

1258 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online