Mercoledì, 24 giugno 2026 - ore 11.34

Raccolta Oli Alimentari Esausti a Cremona il 28.10.2012 ! Movimento 5 Stelle

| Scritto da Redazione
Raccolta Oli Alimentari Esausti a Cremona il 28.10.2012 ! Movimento 5 Stelle

"Ricordando a tutti i cittadini che l'olio esausto alimentare NON deve essere gettato nello scarico del lavandino, water o chissà dove ma RACCOLTO e PORTATO nei punti di raccolta, il Movimento 5 Stelle di Cremona per sensibilizzare le famiglie su questo tema, effettuerà la prima raccolta pubblica di olio alimentare esausto domenica 28 ottobre 2012 presso i Giardini di Piazza Roma dalle 09:00 alle 17:00.

Per ogni litro d’olio esausto che una famiglia ci porterà presso il nostro gazebo riceverà un numero e se questo sarà quello estratto avrà vinto la bellissima bicicletta messa in palio, senza doverci versare un solo centesimo.

 

Il Movimento 5 Stelle di Cremona dice SI al riciclo, SI ai rifiuti zero e NO agli inceneritori.

 

Iniziamo a Considerare i rifiuti dei BENI e non solo dei COSTI.

- BUTTIAMO + RECUPERIAMO = RISPARMIAMO.

I Comuni e le Municipalità non possono più ignorare queste “fonti” di

guadagno Ambientale che ben si coniugano con quelle Economiche.

La tutela del NOSTRO Territorio non è qualcosa che costa e pesa sulla

Comunità, come insistono nel farcelo credere, ma è un’opportunità

d’occupazione e guadagno, a maggior ragione in questo momento di crisi.

Dall’olio alimentare esausto si ricava Glicerina per fare i saponi e degli

ottimi combustibili ECOLOGICI che riducono del 40% l’inquinamento e i

costi.

Da tempo la Compagnia aerea AIR CANADA sta utilizzando il Biocombustibile

derivato dagli olii esausti alimentari fornitogli da SkyNRG."

 

Staff MoVimento 5 Stelle Cremona

2243 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria