Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.49

Raccolta RAEE nei quartieri: sabato 24 settembre a Cavatigozzi

La postazione mobile sarà presente dalle 8 alle 13,30 in via Gaetani

| Scritto da Redazione
Raccolta RAEE nei quartieri: sabato 24 settembre a Cavatigozzi

 

Prosegue l’attività di raccolta dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) che si svolge con cadenza mensile nei diversi quartieri cittadini. Sabato 24 settembre nono appuntamento dell’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale e da Linea Gestioni, dalle 8,00 alle 13,30, in via Daniele Gaetani a Cavatigozzi, sarà presente l’ECOCAR, dove potranno essere consegnati i rifiuti elettrici ed elettronici.

Il progetto risponde alle esigenze più volte espresse dai Comitati di Quartiere di usufruire di un punto di raccolta più vicino rispetto alla piattaforma di San Rocco e si colloca nell’ambito delle attività messe in atto dal Comune e Linea Gestioni finalizzate a migliorare la raccolta differenziata e a facilitare il conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Alle postazioni di raccolta possono recarsi tutti i cittadini, indipendentemente dalla zona di residenza, in base alle proprie esigenze logistiche e disponibilità.

I rifiuti che possono essere conferiti nella postazione mobile dei RAEE sono apparecchiature elettriche ed elettroniche quali, ad esempio, computer, stampanti, televisori, telefoni, ferri da stiro, asciugacapelli, rasoi elettrici, lampade e lampadine a risparmio energetico, neon, aspirapolvere, forni a microonde, ecc..

Per il ritiro gratuito di grandi elettrodomestici (ad esempio, frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici, televisori, condizionatori, forni, scaldabagni) si può telefonare al numero verde 800173803, fornendo un elenco dettagliato del materiale da ritirare, oppure utilizzare l’app rifiutiAMO, lasciando il recapito telefonico. E’ possibile inoltre richiedere il ritiro gratuito degli ingombranti anche attraverso il sito di Linea Gestioni (https://www.linea-gestioni.it/ritiro-ingombranti/). In tutti i casi l’utente verrà richiamato per fissare il giorno e l’ora del ritiro degli ingombranti.

Nel mese di ottobre la postazione mobile per la raccolta dei RAEE stazionerà sabato 22 al parco del Volontariato (quartiere Zaist), sempre dalle 8,00 alle 13,30.

 

413 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria