Sabato, 27 aprile 2024 - ore 14.03

Rai: Ruotolo (#Pd), Telemeloni c’è. Pd in presidio per libera informazione

Il presidio contro Telemeloni si terrà mercoledì 7 febbraio alle ore 18.30 davanti alla sede Rai di viale Mazzini

| Scritto da Redazione
Rai: Ruotolo (#Pd), Telemeloni c’è. Pd in presidio per libera informazione

Rai: Ruotolo (Pd), Telemeloni c’è. Pd in presidio per libera informazione 

“Che la Rai sia diventata uno strumento di propaganda del Governo è evidente a tutti”. Lo dichiara Sandro Ruotolo, responsabile informazione del Partito Democratico, annunciando il presidio di mercoledì 7 febbraio alle ore 18.30 davanti alla sede Rai di viale Mazzini, per una corretta informazione del servizio pubblico.

“Dopo aver occupato le poltrone e azzerata la corretta informazione, Il  Fatto Quotidiano di oggi denuncia che le scalette del Tg1, cioè i temi di cui si occuperà il più seguito dei telegiornali, sarebbero ispirate dalla lettura del Mattinale di Palazzo Chigi, cioè dagli input che quotidianamente Fdi suggerisce ai propri parlamentari. Sarebbe un’ulteriore conferma – aggiunge Ruotolo - della gravità della situazione nel nostro Paese, monitorata anche a livello europeo. Dispiace che il Movimento Cinque Stelle sottovaluti questo rischio. Telemeloni purtroppo c’è e mette a rischio la libertà di informazione nel nostro Paese.

Noi, come Partito Democratico, pensiamo che occorra liberare la Rai, riformandola, dall’ingerenza dei partiti. Azzerata l’opposizione e il Partito Democratico sui Tg, assistiamo ad una costante pubblicità ingannevole da parte di chi dovrebbe fare informazione e invece fa propaganda per il Governo. In un Paese democratico è l’informazione a criticare il potere e non viceversa. L’opinione pubblica ha il diritto di essere correttamente informata. Noi abbiamo il dovere di garantire l’Articolo 21 della Costituzione”.

 

Roma, 5 febbraio 2024

261 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online