Martedì, 19 ottobre 2021 - ore 07.13

Regali aziendali originali, alcune idee in base al tuo target di riferimento

I regali aziendali esistono da sempre, un elemento della strategia di marketing che ogni azienda deve necessariamente prendere in considerazione, così da riuscire a catturare l’attenzione, da far circolare il proprio nome intensamente, da attirare verso di sé un numero sempre maggiore di clienti.

| Scritto da Redazione
Regali aziendali originali, alcune idee in base al tuo target di riferimento

Non solo, i gadget aziendali permettono infatti anche di fidelizzare tutti coloro che sono già clienti da un po’ di tempo, così da sbaragliare in modo importante la concorrenza.

Sì, i regali aziendali esistono da sempre e da sempre sono considerati come un elemento importante della strategia di marketing. Con il passare degli anni però sono cambiato in modo drastico. Un tempo non esistevano che calendari, penne, soprammobili. Oggi invece è possibile scovare regali aziendali originali, innovativi, persino tencoclogici, soprattutto facendo affidamento su siti internet specializzati come Maxilia.it ad esempio.

Come scegliere i regali aziendali

I regali aziendali devono essere scelti in base al proprio target di riferimento. Tutte le aziende sanno quale sia il loro target di riferimento, ma spesso non conoscono i loro gusti, i loro desideri, le loro esigenze, se non relative al loro specifico settore lavorativo. È importante invece andare alla scoperta proprio di questi dettagli. Come? Facendo un giro online è possibile scovare ogni tipo di informazioni di cui si ha bisogno! Basta qualche ora al computer insomma e il gioco è fatto.

Molto importante poi controllare sempre la qualità dei regali aziendali scelti. Se si tratta di doni di bassa qualità, anche se a prima vista adatti per il proprio target, potrebbero infatti portare all'effetto opposto rispetto a quello che si vuole ottenere, facendo quindi allontanare i clienti, anziché portarli in seno alla propria azienda. Detto questo, andiamo a scoprire insieme quali sono alcuni dei migliori regali aziendali in base al target di riferimento. Quelli che proponiamo sono solo esempi, giusto per farti capire come ragionare al momento della scelta.

Regali aziendali per i ragazzi: i cappellini snapback

I cappellini con visiera sono molto amati dalle persone in assoluto più giovani, al di sotto dei 20 anni, ma anche fino più o meno ai 30 anni, cappellini questi che sono di grande tendenza, portati alla ribalta anche da alcune tra le maison di moda in assoluto più famose al mondo. I cappellini con visiera possono essere di varia tipologia, ma se il tuo target di riferimento è molto giovane dovresti prendere in considerazione gli snapback. Si tratta dei cappellini da baseball con una fascetta posteriore per regolare la dimensione e adattare il cappellino alla perfezione alla testa. La visiera è piuttosto ampia, rigida. Alcune persone amano lasciarla così com'è, in pieno hip hop old style. Altre persone invece amano piegare leggermente la visiera, ottenendo così anche una validissima protezione dai raggi del sole. Si tratta di regali aziendali azzeccatissimi se scelti di qualità e con una personalizzazione.

Regali aziendali per persone dai 25 ai 45 anni, le borracce ecologiche

Se il tuo target di riferimento sono le persone dai 25 ai 45 anni, è importante che tu prenda in considerazione il loro desiderio di non inquinare il mondo in cui viviamo più del necessario. Questa è la fascia di età in assoluto più attenta infatti ai problemi ambientali!

Tra i regali aziendali in assoluto migliori dobbiamo allora senza dubbio ricordare le borracce per l’acqua, realizzate in acciaio inox e considerate come un prodotto ecologico al cento per cento. Utilizzando le borracce per l'acqua infatti si ha la possibilità di diminuire in modo drastico l’utilizzo della plastica, quella plastica che è purtroppo molto difficile da smaltire, che se lasciata in giro per l'ambiente comporta un inquinamento intenso, la distruzione degli habitat, soprattutto marini, la morte di molti animali.

Regali aziendali se il proprio target di riferimento sono le persone più mature

Se il proprio target di riferimento sono delle persone più mature, i dolciumi sono senza dubbio la scelta ideale. Più in là si va con l’età, più si ha voglia di un po’ di dolcezza infatti e di coccolarsi un po’ ogni giorno! Puoi scegliere sacchetti di caramelle personalizzati, scatole di cioccolatini, barattoli con biscotti oppure biscotti singoli, anche biscotti della fortuna in stile cinese perchè no. In alternativa sono molto interessanti le scatoline in latta con mentine, che hanno anche un vago sapore vintage. Tutte queste idee ti permettono di prendere per la gola i tuoi clienti, una scelta eccellente.

247 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria