Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 09.40

RIVOLTA D'ADDA (CR) - E.. state con gli animali evento vegan etico e animalista

Giovedì 20 l'appuntamento con E... state a Rivolta (Giovedì d'Estate) sarà a tema animali e alimentazione, con una serata pensata tutta da Le Grandi Orecchie Onlus con la collaborazione di UNArivolta e dell'Ufficio Diritti Animali Gerundo.

| Scritto da Redazione
RIVOLTA D'ADDA (CR) - E.. state con gli animali  evento vegan etico e animalista RIVOLTA D'ADDA (CR) - E.. state con gli animali  evento vegan etico e animalista

RIVOLTA D'ADDA (CR) - E.. state con gli animali  evento vegan etico e animalista

Giovedì 20 l'appuntamento con E... state a Rivolta (Giovedì d'Estate) sarà a tema animali e alimentazione, con una serata pensata tutta da Le Grandi Orecchie Onlus con la collaborazione di UNArivolta e dell'Ufficio Diritti Animali Gerundo.

Il programma è ricchissimo e comprende alcune conferenze: si parte alle 20 con Valeria Repezzi, educatore cinofilo, che racconterà la sua esperienza con i cani disabili e che sarà accompagnata dal suo  Australian Shepherd epilettico, Magic.

Quindi il clou della serata, lo chef Angelo Domaneschi di Sapore Crudo che, assieme al sommelier Felice Previtali, parlerà della sua scelta di vita e farà un piccolo show cooking.

Saranno presenti diverse associazioni tra cui, oltre a ovviamente UNArivolta, che raccoglierà fondi per il suo giardino delle farfalle vendendo piantine e presenterà la disciplina con cui parteciperà in settembre alle Rivoltiadi (il Tiro al Barattolo) con possibilità di uscriversi e di provare il gioco, anche Arischiogatti, Animare il Canile di Vignate, LAV Bergamo, ASRI, Gattile di Treviglio, Fondazione Baratieri, Opera Animalia, Canile di Calvenzano, Milano Zoofila, Sea Shepered, Mondogatto, Randagi si Diventa, For the Wild, La Collina dei Conigli, Il Branco, LIPU Milano (che in autunno partirà con un progetto realizzato con l'UDA presso la scuola primaria di Rivolta d'Adda).

Ma le feste a Rivolta d'Adda funzionano se si mangia, quindi cibo con Mens@na, Sollucchero, Papaveri e Canapa, Apeperoncino, Il Bruno, Radicequadra, Verdesalvia Bio e Hilda. Sarà inoltre possibile degustare una scelta di vini vegani (Rosso Vivo) e il Birrificio Licor Dei.

Dj set di Angelo Ogliari con musica anni 60 e 70 e molte bancarelle, alcune messe a disposizione dalla Pro Loco di Rivolta d'Adda e altre - da Ringana a SpirEat Alga Spirulina, arruolate da Le Grandi Orecchie. Si conta anche la partecipazione della Gelateria Giavazzi di Rivolta d'Adda che già propone una vasta varietà di gelati vegani, e che per l'occasione presso il locale di via Cereda darà vita a un gelato speciale.

Un programma densissimo, con tante attività e la collaborazione delle Ortofficine Creative di Rivolta d'Adda, che presenteranno la propria attività a favore del biologico. Vi aspettiamo a Rivolta d'Adda, a 25 km da Milano.

Le Grandi Orecchie ONLUS con UNArivolta

IN allegato alcune immagini degli eventi passati di street food e animalismo organizzate da Le Grandi Orecchie

1977 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online