Domenica, 19 maggio 2024 - ore 10.04

Robecco Insieme’ Vannacci : per noi nessuno spazio per le sue idee

Noi lavoriamo anche per la promozione presso le nuove generazioni di uno dei principi cardine della nostra Costituzione, fondata sull’antifascismo.

| Scritto da Redazione
Robecco Insieme’ Vannacci : per noi nessuno spazio per le sue idee

Robecco Insieme’ Vannacci : per noi nessuno spazio per le sue idee

Signor direttore, abbiamo letto dell’intenzione del generale Roberto Vannacci di presentare il suo libro a Robecco d’Oglio, dopo che si è visto cancellata analoga iniziativa a Cremona. Negli ultimi anni la realtà di Robecco d’Oglio si è caratterizzata per una grande difficoltà nell’avvio di un confronto compiuto, che solo la dialettica tra maggioranza e minoranza possono realizzare.

Dopo le ultime elezioni amministrative, grazie al voto dei nostri concittadini, a Robecco si è costituito il gruppo di minoranza con la lista ‘Robecco Insieme’.

Attraverso le proposte fatte all’amministrazione comunale, crediamo che questa circostanza abbia permesso di portare nel dibattito politico locale idee nuove, anche un altro sentire, altrettanto adeguato a essere rappresentato.

All’interno del nostro gruppo le idee di Vannacci sicuramente non troveranno mai nessuno spazio.

Quanto sostiene il generale va contro la dignità umana e il rispetto delle persone. Noi a Robecco lavoriamo per l’inclusione di tutte le culture, il rispetto dei diritti delle donne, per la tutela delle persone tutte, comprese quelle più osteggiate da Vannacci come le persone di diverso orientamento sessuale e ‘persino ’ i bambini disabili.

Come gruppo consiliare lavoriamo anche per la promozione presso le nuove generazioni di uno dei principi cardine della nostra Costituzione, fondata sui diritti e la convivenza civile nel nostro Paese: l’antifascismo.

 Il generale, all’interno della sala consiliare, gentilmente concessa dall’amministrazione comunale, avrà sicuramente tutto lo spazio per presentare il suo libro e cercare di promuovere la sua visione del mondo; ma lo farà nel silenzio di una comunità profondamente offesa da chi pensa di poter riproporre modelli autoritari, di discriminazione e segregazione che la Storia, vivaddio, ha superato e cancellato come criminali, inaccettabili e umilianti.

Il Gruppo ‘Robecco Insieme’

349 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online