Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.45

Roberto Fiorentini presenta ‘Viaggio sentimentale nella Cremona dei desideri’

Giovedì 9 novembre, alle 17.30, in Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari, 7)

| Scritto da Redazione
 Roberto Fiorentini presenta ‘Viaggio sentimentale nella Cremona dei desideri’

Giovedì 9 novembre Roberto Fiorenti presenta ‘Viaggio sentimentale nella Cremona dei desideri’

Continua la rassegna culturale “Letture sul Po”

 Cremona, 8 novembre 2023 - “Viaggio sentimentale nella Cremona dei desideri” (Cremonabooks) è il titolo del libro di Roberto Fiorentini che sarà presentato giovedì 9 novembre, alle 17.30, in Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari, 7), nell’ambito della ricca proposta di eventi Letture sul Po organizzati per promuovere la conoscenza del fiume e delle sue tradizioni, in collaborazione con la Fiera del Libro.

 Introdotto da Claudio Ardigò, Roberto Fiorentini presenterà alcuni estratti del libro all’interno di un coinvolgente dialogo con il giornalista Gilberto Bazoli, ripercorrendo non solo alcuni passi del libro, ma anche aspetti storici e culturali. Quello di Fiorentini è un viaggio che permette al lettore di scoprire volti ed episodi, di suscitare ricordi e curiosità, di scoprire talvolta fatti poco noti di Cremona.

 L’incontro si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dal Settore Area Vasta, Ambiente e Transizione Ecologica del Comune di Cremona volte alla valorizzazione e alla conoscenza, anche dal punto di vista storico e culturale, del Parco Locale di Interesse Sovracomunale del Po e del Morbasco.

 ---

Comune di Cremona Ufficio Stampa  piazza del Comune, 8

mail to ufficiostampa@comune.cremona.it 

www.comune.cremona.it 

 

 

236 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online