Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.58

Roma Attacco fascista alla Cgil. Oggi,10 ott.,presidio in Via Mantova ore 10

Anche a Cremona, come conferma Marca Pedretti, (sg Cgi) si terrà il presidio dalle 10 alle 12 davanti alla sede di Via Mantova.

| Scritto da Redazione
Roma Attacco fascista alla Cgil. Oggi,10 ott.,presidio in Via Mantova ore 10 Roma Attacco fascista alla Cgil. Oggi,10 ott.,presidio in Via Mantova ore 10 Roma Attacco fascista alla Cgil. Oggi,10 ott.,presidio in Via Mantova ore 10 Roma Attacco fascista alla Cgil. Oggi,10 ott.,presidio in Via Mantova ore 10


Solidarietà alla Cgil dopo l’attacco fascista di Roma . Oggi, domenica 10 ottobre dalle 10 alle 12 tutti davanti Cgil di Cremona di Via Mantova

Sabato 9 ottobre durante la manifestazione  No Vax di Roma un gruppo di fascista ha assaltato la sede della Cgil di Corso Italia. Un attacco fascista guidato  dai capi di forza nuova.

Oggi, domenica 10 ottobre manifestazioni in tutta Italia davanti alle sedi  della Cgil.

Anche a Cremona, come conferma Marca Pedretti, (sg Cgi) si terrà il presidio  dalle 10 alle 12 davanti alla sede di Via Mantova.

Le manifestazioni di solidarietà stanno arrivando da  centinaia di associazioni, cittadini ,dalle forze politiche  e dalle istituzioni.

La Segreteria provinciale – PD Cremona scrive in un comunicato:  ATTACCO SQUADRISTICO ALLA SEDE CGIL: PIENA SOLIDARIETÀ DAL PD CREMONENSE La sede nazionale della CGIL – Confederazione Generale Italiana del Lavoro – è stata attaccata nel pomeriggio di sabato 9 ottobre 2021 da esponenti di Forza Nuova e del movimento “No Vax” che hanno vandalizzato l’ingresso di Corso d’Italia a Roma. Di fronte a questo vergognoso attacco, di chiara matrice squadristica e intimidatoria, la comunità democratica di Cremona invia la propria solidarietà e vicinanza al sindacato, ai suoi dirigenti e a tutte le lavoratrici e lavoratori iscritti: I fascisti, travestiti in vari modi come quelli di Forza Nuova che conosciamo purtroppo troppo bene, hanno assaltato a Roma la sede della Confederazione Generale Italiana del Lavoro. Un atto gravissimo che va condannato e che necessita di una presa netta di posizione da parte delle istituzioni e di tutte le forze democratiche. Chi ha prestato il fianco ai fascisti in questi anni si prenda le proprie responsabilità. Piena solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della CGIL e al sindacato tutto.

Il PD Cremonese parteciperà al presidio di domenica 10 ottobre davanti alle sede Cgil di Via Mantova.

Il Silp-Cgil  ( sindacato di polizia) in un suo comunicato evidenzia: Care compagne e compagni, a seguito del vile attacco di natura fascista alla sede della Cgil Nazionale, è stata indetta una mobilitazione straordinaria su tutto il territorio nazionale. Le Camere del Lavoro saranno aperte nella giornata di domani domenica a partire dalle ore 10 e in molte città le sedi Cgil sono operative e presidiate democraticamente anche stanotte. Il Silp Cgil aderisce convintamente, senza se e senza ma, alla campagna lanciata dalla Confederazione e invita tutti i Segretari Regionali e Provinciali ad attivarsi anche nelle Questure e in tutti gli Uffici di Polizia per sensibilizzare il personale, partecipando  alle iniziative delle varie Camere del Lavoro. Come poliziotte e poliziotti democratici e antifascisti dobbiamo far sentire forte la nostra voce sui territori. La voce unica e forte di chi sta dalla parte della legalità.

----------------------

Il sito del welfare seguirà il presidio di Cremona pubblicando poi il video .

red/welcr/gcst

1198 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online