Sabato, 20 aprile 2024 - ore 01.04

I no Green pass entrano nella sede della Cgil a Roma Commenti e solidarietà (video)

La manifestazione no green pass è guidata dai fascisti di forza nuova

| Scritto da Redazione
I no Green pass entrano nella sede della Cgil a Roma Commenti e solidarietà (video) I no Green pass entrano nella sede della Cgil a Roma Commenti e solidarietà (video) I no Green pass entrano nella sede della Cgil a Roma Commenti e solidarietà (video)


I no Green pass entrano nella sede della Cgil a Roma Commenti e solidarietà (video)

La manifestazione è guidata dai fascisti di forza nuova

Agg. 19. 45 MAURIZIO LANDINI, ASSALTO SEDE CGIL ATTO SQUADRISMO FASCISTA. DOMANI ASSEMBLEA GENERALE “L’assalto alla sede della Cgil nazionale è un atto di squadrismo fascista. Un attacco alla democrazia e a tutto il mondo del lavoro che intendiamo respingere. Nessuno pensi di far tornare il nostro Paese al ventennio fascista”. Lo afferma il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. “Domattina alle 10, davanti la sede della Cgil, - aggiunge il leader del sindacato di Corso d’Italia - è convocata d’urgenza l’assemblea generale della Confederazione per decidere tutte le iniziative necessarie”.

Agg. 19.30  Solidarietà

Pierpaolo Bombardieri (Uil) @PpBombardieri L’attacco alla #cgil e’ un attacco fascista compiuto da squadristi che gridano libertà e usano la violenza. Non ci faremo intimorire. Solidarietà e vicinanza alla #cgil e a #landini

FI: "Inaccettabile". Pd: "E' fascismo"

Sbarra (Cisl)- Solidarietà alla Cgil e Landini. Respingere uniti attacco squadrista e clima di odio

Luigi Di Maio  Solidarietà alla Cgil Questi non sono manifestanti, sono delinquenti. Massima vicinanza alle Forze dell’Ordine. Basta con questa violenza inaudita, basta strumentalizzare i vaccini e il green pass: stanno salvando vite umane ed evitando nuove chiusure. Con la salute dei cittadini non si scherza. La politica condanni, senza se e senza ma. Non devono esserci dubbi: la vita è una cosa preziosa.

Stefano Bonaccini @sbonaccini Scontri con la polizia, sede della CGIL - a cui va piena solidarietà - assaltata, in marcia verso Palazzo Chigi, Forza Nuova che proclama "stasera ci prendiamo Roma".  Questa la manifestazione No Green Pass a Roma. Che vergogna!

----------------------

Agg. 19.15 Solidarietà

No vax, Zingaretti: ‘Solidarietà a Cgil, ora tutti condannino. Silenzio è complicità’

La solidarietà di PD, Iv,  Cisl  a Landini

Tommaso Labate  @Tommasolabate : I delinquenti hanno assaltato la sede della #Cgil. Chi ha dato copertura ideologica, filosofica, morale e politica a questa follia no green pass in buona fede, sappia che dopo oggi la presunzione di buona fede non vale più.

------------------

Agg. 19.10  Da CGIL Nazionale

La nostra sede nazionale, la sede delle lavoratrici e dei lavoratori, è stata attaccata da Forza Nuova e dal  movimento no vax. Abbiamo resistito allora, resisteremo ora e ancora. A tutti ricordiamo che organizzazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte. @cgilnazionale

----------------

Agg. ore 19.00 Nel corteo lanciano  petardi e bombe carta lungo il tragitto

Momenti di vera e propria guerriglia urbana a Roma. La manifestazione dei No Green pass, che si stava svolgendo in piazza del Popolo, si è trasformata in uno scontro frontale tra i no vax e le forze dell'ordine.

Alcuni manifestanti, diretti verso da Villa Borghese, si sono scagliati contro gli agenti cercando di sfondare il cordone della polizia.

Due manifestanti sostengono di essere stati «investiti da un blindato». La protesta si continua a muovere per le vie del centro della Capitale.

Un gruppo di persone è entrata nella sede della Cgil. «Occupata la Cgil» dicono. Altri al grido «No green pass» si stanno muovendo per per le vie del centro. Lanci di petardi e bombe carta lungo il tragitto. In molti gridano «libertà libertà».

2335 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online