Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 11.14

Rotary Cremasco San Marco a fianco degli studenti fragili Istituto Crema Due

Il Rotary e il Governo degli Stati Uniti sostengono la lotta dell’Italia contro il COVID-19

| Scritto da Redazione
Rotary Cremasco San Marco a fianco degli studenti fragili  Istituto Crema Due Rotary Cremasco San Marco a fianco degli studenti fragili  Istituto Crema Due

Il Rotary Cremasco San Marco a fianco degli studenti fragili  dell’Istituto Comprensivo Crema Due

 Il Rotary e il Governo degli Stati Uniti sostengono la lotta dell’Italia contro il COVID-19

 Di fronte all’aumento ripetuto delle infezioni in Italia, il Rotary e il Governo degli Stati Uniti, attraverso l’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID), si sono impegnati a sostenere la risposta del Paese al COVID-19 ed alle iniziative di recupero collegate.

Nel quadro di questa cooperazione il Distretto Rotary 2050 ha donato a oltre 400 studenti in una sessantina di istituti scolastici nelle province di Pavia, Brescia, Lodi, Cremona, Mantova, Piacenza e parte del territorio di Milano altrettanti tablet che permetteranno agli alunni in condizioni di fragilità di seguire al meglio le lezioni online.

Sul territorio cittadino, il Rotary Cremasco San Marco ha interpellato diversi Istituti Scolastici nei mesi scorsi e ha raccolto le necessità rilevate dai Dirigenti. La mappatura del territorio ha portato alla richiesta, all’assegnazione e quindi alla consegna di otto tablet dedicati agli alunni dell’Istituto Comprensivo Crema Due di Ombriano. I Tablet con le relative cover marchiate Rotary e USAID sono stati affidati nelle mani del Dirigente Scolastico Prof. Pietro Bacecchi e del Prof. Matteo Spicciariello che ne hanno sottolineato la necessità e l’urgenza in un periodo così difficile e caratterizzato dalla didattica a distanza che sta mettendo sempre più a dura prova sia i ragazzi che il personale docente. “In questo caso come club abbiamo solo agevolato un service che ha un carattere internazionale e risponde ad un’esigenza globale, coinvolgendo tutti i Distretti italiani, un service che ci ha visti operativi come il braccio teso nel tessuto locale, con la nostra capacità di essere reattivi sul territorio e capaci di intercettare le necessità della società. – ha sottolineato la Presidente del Rotary Cremasco San Marco Rachele Donati De Conti – Con questa consegna vogliamo essere davvero vicini ai ragazzi più fragili e rendere più vicino il Rotary, che non sia visto come una realtà lontana ed astratta, ma come una possibile fonte di aiuto e sostegno.” 

 Crema aprile 2021

 In allegato l’intero comunicato

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

610 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online