Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 05.48

Rugby Cremona Le attività della scorsa Domenica 25/11/18

Continua l'attività del Rugby Cremona

| Scritto da Redazione
Rugby Cremona  Le attività della scorsa  Domenica 25/11/18

Rugby Cremona  Le attività della scorsa  Domenica 25/11/18

Continua l'attività del Rugby Cremona

UNDER 10 – Campo Comunale di Casalbellotto (CR) ore 10:00 - Domenica 25/11/2018

Trasferta sui campi del Casalmaggiore per i nostri ragazzi, che insieme ai compagni del Casalmaggiore hanno messo in campo il lavoro fatto durante le scorse settimane. Mattina un po’ difficile, che ha visto i nostri ragazzi grintosi ma non a sufficienza per conquistarsi qualche partita, ancora molto il lavoro da fare.

UNDER 12 – Campo Bosco, Bosco Ex Parmigiano (CR) ore 10:00 - Domenica 25/11/2018

Prima partita giocata in casa per la categoria Under 12 del Cremona Rugby, calcio d’inizio alle ore 10:00. Sei le squadre ospiti del “Torneo dei galletti” divise in due gironi: i padroni di casa, che giocheranno per tutta la mattinata insieme al Rugby Codogno con Crema Rugby Club e I Bresciani e in opposizione Rugby Calvisano, Botticino Rugby Union e Rugby del Chiese.

Si inizia con il derby con i vicini cremaschi, squadra fisica e forte che riesce a mettere in difficoltà i nostri che provano a reagire sfruttando la velocità delle ali ma non riescono a portare a casa il risultato. La partita finisce 9 a 7 per il Crema e anche i calci piazzati confermano il risultato.

Secondo match contro I Bresciani squadra ben organizzata, il loro gioco veloce e aggressivo piega i grigio rossi che provano a replicare con due mete risultato di buone azioni in attacco. Gli avversari però non stanno a guardare e segnano superando i cremonesi e sfruttando la loro poca concentrazione, la nota dolente della giornata.

Terza partita contro il Botticino squadra tosta e determinata, 20 minuti avvincenti dove il Cremona dimostra di saper fare un gioco veloce e produttivo e reagisce anche in svantaggio di due mete. Buona la difesa e la grinta ma purtroppo gli avversari riescono a marcare una volta in più. Ultima possibilità i calci piazzati: il Cremona Rugby in svantaggio di una meta non può sbagliare ma forse a causa di un po’ di emozione non riesce a centrare i pali.

Il commento dell’allenatrice Ghisolfi: “Giornata amara dal punto di vista dei risultati, ma sono soddisfatta della prova di Andrea Faverzani che ha dimostrato un buon miglioramento, prima meta stagionale anche per Alessandro Zagoner e Luca Gemelli e complimenti al capitano Federico Balestreri, la costanza e l’impegno pagano sempre”.

Ringraziamo il Rugby Codogno per l’aiuto in campo e tutti i genitori del Cremona Rugby per aver reso possibile il terzo tempo.

UNDER 16 – Campo Savoia di Piacenza (PC), ore 11:00 – Domenica 25/11/2018

RUGBY LYONS PIACENZA – RUGBY CARPI 10 – 66

L’under 16 perde la sfida contro Rugby Carpi che si conferma una squadra tosta e determinata. La difesa non ha brillato concedendo troppo agli avversari, per i grigio rossi, insieme a Piacenza Rugby e Rugby Lyons Piacenza iniziano due settimane di duro lavoro per preparare la prossima sfida contro il Bologna.

UNDER 18 – Campo Mazzoni di Piacenza (PC), ore 11:30 – Domenica 18/11/2018

RUGBY LYONS PIACENZA – CENTURIONI RUGBY LUMEZZANE 10 – 36

Settima partita di campionato per l’under 18 in franchigia con Piacenza Rugby e Rugby Lyons Piacenza. Match fisico su un campo pesante, i bresciani hanno tenuto il possesso concedendo poco ai piacentini, qualche imprecisione sui punti d’incontro ha fatto il resto e i Lyons non sono riusciti a dare il meglio.

Ufficio Stampa  ASD Cremona Rugby  www.cremonarugby.it

653 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online