Sabato, 20 aprile 2024 - ore 18.18

Cremona Rugby: i risultati di domenica 18/11

Under 6, Under 8, Under 16 e Under 18.

| Scritto da Redazione
Cremona Rugby: i risultati di domenica 18/11 Cremona Rugby: i risultati di domenica 18/11 Cremona Rugby: i risultati di domenica 18/11

UNDER 6 – Campo Bosco, Bosco Ex Parmigiano (CR) ore 10:00 - Domenica 18/11/2018

Prima partita stagionale in casa per i piccoli rugbisti under 6 e under 8 del Cremona Rugby. Cinque le società partecipanti con dieci squadre in campo a contendersi il primo posto del torneo “Piccoli Galletti” e tre le partite in programma per l’under 6 con Cinghiali Rugby Cesano Boscone, Rugby Lions Cremona e Treviglio Rugby Club. Si inizia alle 10 e la prima é contro i Cinghiali, gli avversari partono grintosi e dopo qualche minuto sono in meta, ma i bimbi grigio rossi prendono il ritmo e si comincia a vedere un buon gioco che li porta a marcare e superare i forti cesanesi.

Seconda partita contro i Lions, match in bilico per il primo tempo poi i galletti dimostrano carattere e grazie ad una buona difesa riescono a vincere la partita. La giornata si chiude con successo su Treviglio e l’under 6 si classifica prima con tre vittorie su tre. Allenatrice Ghisolfi soddisfatta: “Ho

visto tantissima voglia e grinta, ottima la difesa e il sostegno in campo. Il gruppo è unito e insieme si divertono molto, da sottolineare l’impegno di tutti i bimbi e bravissimi Lorenzo Baratti, Nikolas Gijini e Matteo Nicolini per l’ottimo esordio.”

Ringraziamo i genitori per l’aiuto e il sostegno in campo e fuori, i fotografi per le foto stupende e i ragazzi under 12 e under 14 per aver arbitrato e aiutato durante le partite.



UNDER 8 – Campo Bosco, Bosco Ex Parmigiano (CR) ore 10:00 - Domenica 18/11/2018

Splendida giornata casalinga per i nostri under 8 al Campo Bosco, ospiti del torneo “Piccoli Galletti” le società Rugby Milano con due squadre, Cinghiali Rugby Cesano Boscone, Rugby Lions Cremona e Treviglio Rugby Club per un totale di circa 90 bambini. I cremonesi inseriti nel girone 1 hanno affrontato nella prima partita il forte Milano 1, partenza in salita per la squadra che non riesce a dare il meglio di se contro la fisicità dei milanesi.

Secondo match contro i Cinghiali, i ragazzi hanno rotto il ghiaccio vanno in meta due volte ma Cesano Boscone non da tregua ai nostri grigio rossi riuscendo a segnare ancora una volta. Conclusa la fase a gironi l’under 8 si prepara ad affrontare i Lions per il derby cremonese, i bimbi vogliono la vittoria e riescono a bucare la difesa avversaria con belle azioni e un buon sostegno, partita vinta.

L’allenatrice Balzi: “I bimbi sono solo all’inizio del loro percorso di crescita, hanno ancora tanto da dare e lo dimostrano partita dopo partita. Sono soddisfatta delle giornata ed è sempre un’emozione per i bimbi giocare in casa, complimenti a tutti e bravissime Emma e Noemi Fervari per l’ottimo esordio.”

Grazie a tutte le famiglie che ci hanno sostenuto e seguito durante questa domenica, grazie agli accompagnatori, ai fotografi e ai ragazzi under 12 e under 14 per averci aiutato in campo nella loro domenica di riposo dalle gare.

UNDER 16 – Campo Beltrametti di Piacenza (PC), ore 11:00 – Domenica 18/11/2018

RUGBY LYONS PIACENZA – HIGHLANDERS RUGBY FORMIGINE 36 – 31

Quarta partita di campionato dopo due giornate di stop per l’under 16 in franchigia con Piacenza Rugby e Rugby Lyons Piacenza. La squadre batte 36 a 31 21 il Formigine che si è dimostrato un avversario molto bravo e preparato, ottima ripresa.



UNDER 18 – Campo Pagani di Rovato (BS), ore 12:30 – Domenica 18/11/2018

RUGBY ROVATO – RUGBY LYONS PIACENZA 25 – 7

L’under 18 perde la sfida contro Rugby Rovato che si conferma una squadra tosta e determinata. Tutta esperienza per i grigio rossi, insieme a Piacenza Rugby e Rugby Lyons Piacenza, che sono solo all’inizio del loro percorso di crescita.

1257 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria