Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 18.49

Ruggeri C. Oscurato spazio comune

| Scritto da Redazione
Ruggeri C. Oscurato spazio comune

CONTINUA L’IMPROVVISAZIONE AL MERCATO DI PIAZZA STRADIVARI: OSCURATO SPAZIO COMUNE
Come spesso mi capita al sabato mattina passo da Spazio Comune per leggere i giornali e incontrare amici e conoscenti. E’ un appuntamento fisso, grazie proprio a questo accogliente luogo.
Nella attigua saletta eventi, molto utilizzata anche nei giorni di mercato, le iniziative sono frequenti.
Questa mattina, esterrefatta, mi sono chiesta se il servizio era stato spostato o interotto perché, a parte il solo ingresso, tutto il resto era letteralmente oscurato dai banche mercatali.
Non solo è stata bloccata l’uscita di sicurezza (626?), ma di fatto pure impedito l’uso della saletta eventi perché il banco era  appoggiato all’ingresso.
Ora dico: ma non è bastato il caos di mercoledì scorso per mettersi attorno al tavolo, Assessori e tecnici, e affrontare con razionalità le criticità dello spostamento di detti banchi?
Infine, quando si è deciso di non utilizzare più piazza Marconi come area mercatale, disattendendo la scelta originale, non si è tenuto conto dei disagi che si sarebbero creati ai residenti e non si è tenuto conto del diritto dei numerosi ambulanti di avere certezze? Non mi membra poca cosa.
Giusto per dare un’idea invio due fotografie scattate questa mattina a Spazio Comune:
ma è possibile? Ebbene sì.

Cordialità.
Caterina Ruggeri
Consigliere Comunale PD 

1774 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria