Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.05

Sabato 11 dicembre ricordo di Attilio Boldori a Palazzo Comunale

Appuntamento alle ore 11 nella Sala dei Quadri aperto alla cittadinanza

| Scritto da Redazione
Sabato 11 dicembre ricordo di Attilio Boldori a Palazzo Comunale Sabato 11 dicembre ricordo di Attilio Boldori a Palazzo Comunale

Sabato 11 dicembre ricordo di Attilio Boldori a Palazzo Comunale

Appuntamento alle ore 11 nella Sala dei Quadri aperto alla cittadinanza

Cremona, 9 dicembre 2021 - Nella ricorrenza del centenario dell’assassinio fascista di Attilio Boldori, al tempo consigliere comunale di Cremona, la Presidenza del Consiglio Comunale lo ricorderà insieme agli studenti di due classi del Liceo classico “D. Manin”, scuola il cui ingresso per anni è stato proprio affacciato su via Boldori.

La commemorazione, aperta alla cittadinanza, avrà luogo sabato 11 dicembre, nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale alle ore 11 (ingresso da SpazioComune – piazza Stradivari, 7 – con green pass). Interverranno per ANPI Gian Carlo Corada, per l'Associazione dei Partigiani Cristiani Franco Verdi e, per il Comune di Cremona, il Presidente del Consiglio comunale Paolo Carletti.

Nel centenario di certi avvenimenti è giusto pensare ad un periodo di riflessione collettiva che non potrà che far bene alla nostra comunità - dichiara Paolo Carletti che prosegue - parlare di Boldori agli studenti nel Salone dei Quadri è rendere giusta memoria al profilo di chi si è donato per gli ultimi e per la nostra Cremona”.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

515 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online