Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 01.43

Sabato 11 il Circolo Arcipelago Cremona organizza corso per i volontari e non solo

SABATO 11 NOVEMBRE alle ore 11 il Circolo Arci Arcipelago ha organizzato una Formazione specifica per i volontari. La formazione è aperta a tutti coloro che già fanno parte dell'entourage di volontari ma soprattutto per chiunque sia intenzionato a svolgere attività all'interno del Circolo.

| Scritto da Redazione
Sabato 11 il Circolo Arcipelago Cremona organizza corso per i volontari  e non solo Sabato 11 il Circolo Arcipelago Cremona organizza corso per i volontari  e non solo Sabato 11 il Circolo Arcipelago Cremona organizza corso per i volontari  e non solo Sabato 11 il Circolo Arcipelago Cremona organizza corso per i volontari  e non solo

La formazione prevede una parte "teorica" nella quale si spiegherà ai partecipanti l'entità del Circolo e dell'Associazione e le motivazioni che portano avanti ogni evento ed attività. Ovviamente sarà prevista anche una parte "pratica" per fare luce sulle attività volontarie primarie del Circolo quale il servizio bar. Alla fine della giornata ci sarà un momento di aggregazione con buffet!

A partire dalle ore 22 ospiteremo invece il "party" dedicato a minuscolo/Corsivo, il festival della piccola editoria e dell'autoproduzione, che avrà luogo a Santa Maria della Pietà l'11 ed il 12 novembre.

Per la serata avremo ospite MUSICA PER BAMBINI, , lo pseudonimo dietro al quale si cela Manuel Bongiorni, poliedrico musicista, attore, scrittore e umorista attivo sin dalla fine degli anni '90. Inizia a pubbicare album sul finire del secolo scorso e da subito la sua musica mescola musica elettronica, metal, musica medievale, filastrocche sintetizzando un pop pieno di uncini o quelli che altri chiamerebbero ritornelli killer. Un vero proprio teatro elettropunk, a metà strada tra la prosa e il concerto, con l'imprevedibilità dello spettacolo a soggetto.

A seguire avremo due deejays molto attivi nella scena locale: TEEEPEEE, Kevin Rizzo da Piacenza ha iniziato questo progetto un paio di anni fa, agli albori più improntato sulla drum And Bass ma in breve tempo il progetto è virato verso l'hiphop strumentale ispirandosi ai grandi nomi del genere come Madlib, Flying Lotus, Knxwledge, J Dilla. Lo scorso maggio ha rilasciato su soundcloud un ep, "The come up" ed attualmente sta lavorando sul primo album la cui uscita è prevista per il 2018. Come genere, per comodità, si definisce appunto hip hop strumentale anche se l'hip hop nella sua musica è soltanto una percentuale a cui si affianca il recupero di vecchie canzoni misconosciute tramutate in un qualcosa di nuovo ed inedito, per questo motivo i suoi pezzi suoanno molto eterogenei e le influenze riscontrabili sono ampissime, un pezzo potrà sembrare quasi jazz mentre un altro magari potrebbe riportarvi alla samba.

DEMOGROOVE ovvero Andrea Omodei, Dj cremonese fra i più giovani ma allo stesso tempo fra i più attivi, si è esibito in molte onenight di locali come Florida (Ghedi), Bolgia (Bergamo) , Live (Trezzo sull'adda) oltre ad aver partecipato al talent Top Dj su Sky Uno Nel 2016 entra a far parte della famiglia Jungle Massive e partecipa attivamente agli eventi Jungle Massive del CSA DORDONI di Cremona.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito per i soci ARCI 2017/2018.

 

981 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online