Martedì 31 Ottobre a partire dalle ore 22:00 il Circolo Arcipelago festeggerà Halloween con tre bands punk-rock.
Sul palco vedremo i cremonesi Poets Were Wrong, ormai veterani del pop/punk autoctono. Tommaso Brignoli (chitarra e voce), Simone Rosani (chitarra e voce), Massimiliano Penzani (basso) e Simone Basile (batteria) di recente hanno pubblicato il loro secondo lavoro in studio dopo il loro primo EP "Lapse" uscito nel 2015. "Petrichor" è un Ep di 4 tracce che precederà un vero e proprio album, attualmente in produzione.
I Reeducate sono 5 ragazzi di Milano che ci presenteranno il loro nuovo lavoro "Hypnagogic Wish" in uscita a Novembre 2017 attraverso l'etichetta "Dreaming Gorilla". G.Buttafuoco, A. Palmas, F. Bressan, L. Di Gemma e M. Reati suonano uno shoegaze molto contaminato. Si sentono molte influenze post/rock con pezzi molto dilatati ed una melodia quasi onirica. Non vediamo l'ora di sentire i nuovi brani!
Gli ospiti principali della serata saranno gli Inglesi Living Body, formati da Jeff Smith (già nei Juffage), Katie Harkin (membro anche dei famosi Sleater-Kinney) e Tom Evans vengono precisamente da Leeds e si definiscono "post brexit/core". Il loro primo lavoro uscito nel 2016 si intitola "Body is Working" e sicuramente li ha proiettati nel mondo dell'indie pop all'inglese. La loro strumentazione inusuale li rende sicuramente innovativi ed interessanti, non avendo una formazione classica ma comprendendo strumenti perlopiù elettronici e digitali invece che acustici/tradizionali.
Come da tradizione, Mercoledì primo Novembre il Circolo Arcipelago farà parte del consueto tour dei Fasulin de l'oc cun le cudeghe. A partire dalle 16:30 sarà possibile prendere la propria ciotola!
Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito con tessera Arci 2017/2018
Circolo Arcipelago Via Speciano, 4 - Cremona
1° foto LivingBody
2° foto PoetsWereWrong
3° foto Reeducate