Giovedì, 12 dicembre 2019 - ore 16.49

Circolo Arcipelago Cremona festeggia Halloween

Per la fine di ottobre il Circolo Arcipelago ha in programma una festa di Halloween all'insegna del pop/punk all'inglese e il pomeriggio del Primo novembre all'insegna della tradizione con i Fasulin de l'Oc cun le cudeghe.

| Scritto da Redazione
Circolo Arcipelago  Cremona festeggia Halloween Circolo Arcipelago  Cremona festeggia Halloween Circolo Arcipelago  Cremona festeggia Halloween

Martedì 31 Ottobre a partire dalle ore 22:00 il Circolo Arcipelago festeggerà Halloween con tre bands punk-rock.

Sul palco vedremo i cremonesi Poets Were Wrong, ormai veterani del pop/punk autoctono. Tommaso Brignoli (chitarra e voce), Simone Rosani (chitarra e voce), Massimiliano Penzani (basso) e Simone Basile (batteria)  di recente hanno pubblicato il loro secondo lavoro in studio dopo il loro primo EP "Lapse" uscito nel 2015. "Petrichor" è un Ep di 4 tracce che precederà un vero e proprio album, attualmente in produzione.

I Reeducate sono 5 ragazzi di Milano che ci presenteranno il loro nuovo lavoro "Hypnagogic Wish" in uscita a Novembre 2017 attraverso l'etichetta "Dreaming Gorilla". G.Buttafuoco, A. Palmas, F. Bressan, L. Di Gemma e M. Reati suonano uno shoegaze molto contaminato. Si sentono molte influenze post/rock con pezzi molto dilatati ed una melodia quasi onirica. Non vediamo l'ora di sentire i nuovi brani!

Gli ospiti principali della serata saranno gli Inglesi Living Body, formati da Jeff Smith (già nei Juffage), Katie Harkin (membro anche dei famosi Sleater-Kinney) e Tom Evans vengono precisamente da Leeds e si definiscono "post brexit/core". Il loro primo lavoro uscito nel 2016 si intitola "Body is Working" e sicuramente li ha proiettati nel mondo dell'indie pop all'inglese. La loro strumentazione inusuale li rende sicuramente innovativi ed interessanti, non avendo una formazione classica ma comprendendo strumenti perlopiù elettronici e digitali invece che acustici/tradizionali. 

Come da tradizione, Mercoledì primo Novembre il Circolo Arcipelago farà parte del consueto tour dei Fasulin de l'oc cun le cudeghe. A partire dalle 16:30 sarà possibile prendere la propria ciotola!

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito con tessera Arci 2017/2018

Circolo Arcipelago  Via Speciano, 4 - Cremona

1° foto LivingBody

2° foto PoetsWereWrong

3° foto Reeducate

 

 

712 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online