Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.40

Sabato 3 ottobre il tradizionale momento di incontro di Fondazione Città di Cremona

Quest'anno il distanziamento imposto dal Covid costringe a limitare gli accessi a 30 persone, per questo è necessario prenotarsi.

| Scritto da Redazione
Sabato 3 ottobre il tradizionale momento di incontro di Fondazione Città di Cremona

Cremona, 30 settembre 2020 - Sabato 3 ottobre, alle 10:30, la Fondazione Città di Cremona organizza il tradizionale momento di incontro presso la propria sede di piazza Papa Giovanni XXIII. Quest'anno il distanziamento imposto dal Covid costringe a limitare gli accessi a 30 persone, per questo è necessario prenotarsi telefonando in segreteria (tel. 0372 421011, giorni feriali ore 9.30-12.30) o mandando una mail a: segreteria@fondazionecr.it.

Il programma prevede tre momenti:

  • - il benvenuto presso il cortile di Palazzo della Carità da parte della presidente della Fondazione Uliana Garoli e del Cda; sarà questa l'occasione per scoprire i contenuti dell'accordo di collaborazione tra Amministrazione Comunale, Azienda Speciale Cremona Solidale e Fondazione, che prevede nuovi interventi per la sede di Cremona Solidale in via Brescia e il proseguimento dell'impegno nel welfare locale a sostegno di tutte le fragilità.
  • - Seguirà l'inaugurazione della mostra - curata da Tiziana Cordani - dei dipinti che il pittore Giorgio Mori ha voluto donare alla Collezione degli Artisti del Novecento: in esposizione, opere di Milena Adai, Marcello Alfei, Remo Azzini, Franca Baratti, Roberto Bedani, Mario Benedetti, Pietro Marcotti, Aldo Malerba, Virgilio Nolli, P. Antonio Pedroni, Feliciano Bianchessi, Federico Boriani, Fazio Lauria. A quella di Mori si aggiunge anche la donazione di una scultura da parte di Giusy Asnicar.
  • - Infine alle 21:15, presso la chiesa di San Michele, le splendide voci del Coro Costanzo Porta reduce da concerti nei più prestigiosi festival italiani, accompagnate dall'orchestra Cremona Antiqua, offriranno alla città il concerto di San Francesco: musiche di A. Scarlatti, D. Scarlatti, H. Purcell; direzione del Maestro Antonio Greco. Anche in questo caso è importante prenotarsi (massima capienza 100 posti) telefonando al cell.348 8754571 o mandando una mail a: coro@costanzoporta.it.
892 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online