Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.27

SANITA’ FATTI. NON PAROLE di Agostino Alloni (Crema)

Dsl 1° gennaio 2023 Distretti Sanitari, dovranno avere un servizio di medicina di BASE 7 GIORNI SU 7 PER 24 ORE AL GIORNO

| Scritto da Redazione
SANITA’ FATTI. NON PAROLE di Agostino Alloni (Crema)

SANITA’ FATTI. NON PAROLE di Agostino Alloni (Crema)

Dal gennaio 2023 tutti i territori,  divisi in Distretti Sanitari, dovranno avere un servizio di medicina di BASE 7 GIORNI  SU 7 PER 24 ORE AL GIORNO. Lo prevede un Decreto Ministeriale di Roberto Speranza, già entrato in vigore nei giorni scorsi.

Le Regioni che non inizieranno il servizio il prossimo anno perderanno una parte dei soldi dello stato. Il provvedimento del governo introduce misure che prevedono OGNI TIPO DI ASSISTENZA SANITARIA, in qualsiasi momento, senza che il cittadino debba andare per forza in ospedale. In ogni  CASA DI COMUNITÀ ci dovranno essere a rotazione, medici di medicina generale, pediatri, infermieri, psicologi, ostetrici, assistenti sociali, tecnici della riabilitazione e QUALSIASI SPECIALISTA possa servire al cittadino che dovesse star male.

Il DM 77 del 2022 definisce cosa deve essere la rete dei servizi territoriali, gli standard in rapporto alla popolazione  le modalità organizzative e gli obiettivi strategici da conseguire.

595 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online