Martedì, 16 aprile 2024 - ore 20.33

Scuola, centinaia in Duomo a Milano: ''Basta scuse''

Studenti, insegnanti e genitori contro dad e chiusura licei

| Scritto da Redazione
Scuola, centinaia in Duomo a Milano: ''Basta scuse''

Centinaia di persone tra studenti, genitori, insegnanti e personale Ata si sono riunite questo pomeriggio in Piazza Duomo a Milano per manifestare contro l'ennesimo rinvio della riapertura delle superiori in Lombardia al grido di "A scuola, a scuola".

Moltissimi i cartelli sollevati al cielo per protestare contro lo strumento della didattica a distanza: "Mancano la socialità e l'interazione - afferma una mamma - i ragazzi hanno bisogno di contatto umano.

Faticano dietro a uno schermo". "Ci sentiamo presi in giro, è da settembre che dovremmo tornare a scuola e ogni volta si inventano una scusa diversa per impedirci di farlo" dice una ragazza.

Una manifestazione statica, dove si è chiesta più chiarezza da parte delle istituzioni nei confronti del problema scolastico: "La scuola viene sempre lasciata all'ultimo posto - urla al megafono una studentessa- e noi alunni paghiamo il prezzo di una classe politica inadempiente che ci governa".

"Le scuole sono organizzate - grida un'altra ragazza -, Milano è organizzata. Non ci sono più scuse. Siamo quasi a un anno dalla chiusura e non c'è alcun dato scientifico per giustificare questa situazione".

Duri attacchi anche nei confronti della giunta regionale, accusata di non aver fatto abbastanza per garantire la riapertura delle scuole. (ANSA).

 

518 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria