Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.38

Sel.La nomina di Barbati è una scelta grave e indecente

| Scritto da Redazione
Sel.La nomina di Barbati è una scelta grave e indecente

“La nomina di Barbati è una scelta grave e indecente”
La scelta di Bonoldi di riconfermare Ercole Barbati alla Presidenza di SCS Servizi Locali è una scelta grave e indecente.
Per gli atti compiuti in questi anni, ed in modo particolare negli ultimi 12 mesi, dal CdA uscente e dal suo Presidente in prima persona,in un Paese normale, in una Città normale si sarebbe provveduto ad un ricambio dei vertici.
Invece no!
In questo Paese, nella nostra Città, l’amministratore pubblico che si è reso responsabile di abuso edilizio, che ha difeso e rivendicato tale comportamento, che è andato a cercarsi, per Lui e per la Società che rappresenta,una condanna in tribunale, per questo amministratore non vale la norma del mettersi da parte. Viene premiato.
A Crema l’amministratore pubblico che stava eseguendo lavori per conto di un suo cliente privato,gestendo così un palese conflitto d’interessi, viene premiato.
A Crema l’amministratore che viene pesantemente censurato da un intero Consiglio Comunale, viene premiato.
Questi sono i fatti che ti fanno cadere le braccia,che ti fanno vergognare nel vedere come certa politica sia così piena di interessi, così sporca.
Ma dall’indecenza noi vogliamo venirne fuori, vogliamo che la Città ne venga fuori.
E allora proseguiamo nel nostro lavoro di controllo e di denuncia nei confronti dell’operato di questa Amministrazione Comunale e delle Aziende dove, lontano da occhi indiscreti, si compiono operazioni molto,ma molto, discutibili e poco-a volte per nulla-trasparenti.
Se il PdL preferisce una crisi politica con il suo alleato, anziché sostituire un proprio uomo, vuol dire che il marciume da coprire è proprio tanto.
SEL ritiene che in questa fase e in queste condizioni ci sia ben poco da “cogestire” e, non essendoci in questi CdA posti garantiti per legge alle minoranze, sarebbe buona cosa, anche per presentarsi davvero alternativi, che tutto il centrosinistra si astenesse dal ricoprire incarichi in seno a queste aziende.

Franco Bordo
Consigliere Comunale di SEL

Crema,11/07/11

1849 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria