Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 02.49

Servizio Civile: la cooperativa sociale Nonsolonoi cerca di cinque giovani

I volontari saranno inseriti nelle botteghe di commercio equo e solidale a Cremona, Casalmaggiore e Viadana

| Scritto da Redazione
Servizio Civile: la cooperativa sociale Nonsolonoi cerca di cinque giovani

Servizio Civile Universale: la cooperativa sociale Nonsolonoi cerca di cinque giovani da inserire nelle botteghe di commercio equo e solidale a Cremona, Casalmaggiore e Viadana

Cremona, gennaio 2024 - La cooperativa sociale Nonsolonoi partecipa al Bando di Servizio Civile Universale 2024/2025 con il progetto CON-FORME IRREGOLARIpromosso dal Comune di Cremona, per inserire tre ragazzi/e nella bottega di commercio equosolidale di Cremona (di cui un giovane con minori opportunità) e altri due presso le Botteghe di Casalmaggiore e Viadana. Questo permetterà ai cinque giovani dai 18 ai 28 anni di svolgere un’esperienza formativa, educativa e professionale legata ai temi del commercio equo, della legalità, della sostenibilità sociale ed ambientale.

Nei 12 mesi di servizio civile i volontari selezionati saranno impegnati una media di 25 ore alla settimana, percepiranno un compenso mensile di 507,30 euro ed avranno diritto a 20 giorni di permesso retribuito, copertura sanitaria garantita dal Servizio Sanitario Nazionale ed assicurazione per malattia ed infortuni.

I candidati ideali dovranno essere disponibili a gestire le attività quotidiane previste nei punti vedita della cooperativa, avere spirito di iniziativa e capacità di relazionarsi con gli altri volontari operativi in bottega e con i clienti che frequentano il negozio. Parte delle attività potrà essere svolta anche nella promozione e diffusione delle tematiche e dei valori del commercio equo e solidale presso scuole ed istituti locali e durante le iniziative della cooperativa.

Le candidature dovranno pervenire entro il 15 febbraio alle ore 14.00. Per effettuare la domanda online è necessario avere: documento di identità in corso di validità, SPID (Sistema pubblico d’identità digitale – livello di sicurezza 2) e curriculum vitae aggiornato, datato e firmato. 

Per qualsiasi chiarimento o informazione è sempre possibile contattare il Servizio Progetti e Risorse – telefono 0372 407786 – 051, 338-6639447 oppure scrivere una mail all'indirizzo serviziocivile@comune.cremona.it.

Informazioni generiche: https://www.comune.cremona.it/node/421611 

 Scheda sintetica del progetto: https://www.comune.cremona.it/sites/default/files/CON-FORME-IRREGOLARI_allegato-a-scheda-elementi-essenziali.pdf 

 Scheda approfondita del progetto: https://www.comune.cremona.it/sites/default/files/PROG_CON-FORME_IRREGOLARI.pdf 

 Per maggiori informazioni su cooperativa Nonsolonoi:

 https://www.nonsolonoi.org/

 

 

487 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online