Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.18

La piattaforma Dazn è ancora un flop di Altroconsumo

Dopo la seconda domenica di campionato di serie A i problemi nella trasmissione televisiva delle partite di calcio si confermano. Ancora un flop della piattaforma Dazn ha scatenato polemiche e scontento tra i tifosi.

| Scritto da Redazione
La piattaforma Dazn è ancora un flop di Altroconsumo

La piattaforma Dazn è ancora un flop di Altroconsumo

Dopo la seconda domenica di campionato di serie A i problemi nella trasmissione  televisiva delle partite di calcio si confermano. Ancora un flop della  piattaforma Dazn ha scatenato polemiche e scontento tra i tifosi.

Si sprecano i  commenti negativi sui social network. Altroconsumo ha raccolto le  segnalazioni di centinaia di consumatori - anche attraverso il proprio che hanno evidenziato problematiche nella fruizione  del servizio, ha inviato un reclamo alle società  coinvolte (Perform Group/Dazn e  Sky) e una di segnalazione a Antistrust e AGCOM. L'organizzazione chiede di  approfondire la vicenda del mercato dei diritti tv per garantire l'interesse dei  consumatori, a fronte della promessa di un'evoluzione tecnologica e una maggiore  concorrenza.

E' inaccettabile che il consumatore sia costretto a pagare di più  senza avere in cambio un adeguato servizio.   Pessima la qualità  nella  trasmissione delle partite di serie A Lazio-Napoli, Sassuolo-Inter,  Napoli-Milan, Spal-Parma fruite su Dazn e Juve-Lazio su Sky in 4K - secondo  quanto denunciato dai consumatori: pixel al posto dei giocatori, blocco del  segnale, difficoltà  ad avviare l'applicazione, buio nei primi 20 minuti del  match.

Anche il 4k di Sky ha lasciato gli spettatori insoddisfatti. Da  due mesi l'organizzazione sta seguendo da vicino la vicenda del doppio  abbonamento che i consumatori hanno dovuto sottoscrivere per accedere all'intera  offerta televisiva del calcio italiano. Altroconsumo ha chiesto alla Lega Calcio  di evitare lo spacchettamento e alle società  di scongiurare il doppio  abbonamento che ha comportato un esborso economico per i tifosi, adesso anche  beffati dai disservizi.

Commenta Ivo Tarantino, responsabile  relazioni esterne di Altroconsumo "Nelle settimane scorse abbiamo  assistito al rimpallo da parte degli operatori per giustificare i disservizi.  

Noi non ci stiamo: i consumatori stanno pagando e non devono fare da tester per  le nuove piattaforme. Diciamo no allo spacchettamento e al doppio abbonamento, e  non è ammissibile che nonostante tutto i tifosi debbano subire anche disservizi  nella fruizione delle partite".

Altro consumo

 

1239 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria