Domenica, 05 maggio 2024 - ore 22.02

Sherrita Duran canta in carcere a Cremona, uno ‘Smile of Grace’ di pace e speranza

Lo spettacolo musicale di Sherrita Duran si terrà in carcere giovedì 12 marzo

| Scritto da Redazione
Sherrita Duran canta in carcere a Cremona, uno ‘Smile of Grace’ di pace e speranza

Smile of Grace: questo il titolo del concerto che la cantante californiana Sherrita Duran terrà giovedì nel carcere di Cremona. L’iniziativa, dichiara il direttore reggente Maria Gabriella Lusi, è «a sostegno del quotidiano impegno per il raggiungimento di un’esecuzione penale sempre più rispondente ai principi costituzionali e per una maggiore attenzione per il benessere dell’intero personale».

La Duran è stata definita dal critico musicale Mario Luzzatto Fegiz «un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black», ed è stata premiata nel 2000 dalla rivista newyorkese Talent In Motion come voce poetica dell’anno. Dal 2011 si esibisce nelle carceri italiane per portare un messaggio di pace, perdono, gioia e speranza.

Giovedì 12 marzo, alle 13:00, Sherrita farà tappa nell’istituto di Cremona, dove fonderà parole e note, tra gospel e jazz, tra soul e blues. L’evento si inserisce in una cornice più ampia di prossime attività, di iniziative culturali e servizi offerti dalla casa circondariale.

1406 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria