Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 14.53

Si è conclusa a Montalto di Castro la IX edizione di ‘Matti per il Calcio’

La squadra “Fuori di Pallone” di Torino è la nuova vincitrice della Rassegna

| Scritto da Redazione
Si è conclusa a Montalto di Castro la IX edizione di ‘Matti per il Calcio’

Si è conclusa a Montalto di Castro la IX edizione di Matti per il calcio, Rassegna nazionale dei Centri di salute mentale organizzata dall’Uisp. Nelle tre giornate di gioco si sono alternate in campo 16 squadre provenienti da tutta Italia.

Questa mattina si sono svolte le finali e semifinali: la vittoria di questa edizione è andata alla squadra “Fuori di Pallone” di Torino che ha battuto 2-0 la “Real…mente” di Roma. Al terzo posto l’ ”Araba Felice” di Rovigo che si è imposta 4-1 sulla “Rondine” di Pescara.

Leggerezza e autoironia hanno caratterizzato ancora una volta questa manifestazione, unica nel suo genere. “E’ stata un’edizione particolarmente riuscita grazie all’entusiasmo dei partecipanti, alla loro correttezza in campo e alla professionalità degli operatori sanitari che sono scesi in campo insieme alle persone con disagio mentale che frequentano i Csm – ha detto Alessandro Baldi, responsabile nazionale Lega calcio Uisp – da sottolineare l’impegno degli arbitri, degli operatori Uisp e dei volontari della Polisportiva di Montalto di Castro che hanno curato ogni dettaglio organizzativo. Appuntamento alla prossima edizione, che prepareremo con la massima attenzione visto che sarà la decima”.

1169 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria