Venerdì, 28 gennaio 2022 - ore 17.18

Solidarietà al sindaco di Parma, Pizzarotti

Diamo pieno sostegno e solidarietà al Sindaco Pizzarotti per questo attacco scomposto ricevuto a seguito di un atto che noi giudichiamo importante ed in linea con il mandato ricevuto dal Consiglio Comunale nel 2014. Con tale importante atto, approvato a larga maggioranza, veniva richiesto al Sindaco di verificare i margini per evitare la costruzione dell’autostrada.

| Scritto da Redazione
Solidarietà al sindaco di Parma, Pizzarotti Solidarietà al sindaco di Parma, Pizzarotti Solidarietà al sindaco di Parma, Pizzarotti

Chi oggi accusa il Sindaco di rappresentare posizioni parziali e di aver commesso un errore politico ed istituzionale, evidentemente ignora che l’Organo istituzionale più importante della Città, democraticamente eletto, si era già espresso in tal senso.

 Come lo stesso Sindaco ha precisato in data odierna, lui intendeva promuovere l’invito ad ascoltare tutte le opinioni prima di decidere. Può sembrare una cosa banale ma non lo è; la famigerata legge obbiettivo, centralizzando tutte le decisioni a livello ministeriale, ha di fatto tolto la possibilità ai territori di incidere sui processi decisionali. Il fatto che si solleciti una strada per superare questo deficit democratico è lodevole e sacrosanto.

Nel ringraziarlo del coraggio dimostrato, in una città in cui uscire dal coro del pensiero unico dominante può risultare pericoloso, lo esortiamo a portare fino in fondo l’impegno assunto in Consiglio Comunale. Dal momento che il Comune di Parma ha sempre sottoscritto le richieste di incontro con il Ministro, siamo certi che il Sindaco Pizzarotti farà  parte di quella delegazione che, noi ci auspichiamo, incontrerà il Ministro Delrio, sia nel caso in cui il Ministro ci conceda l’appuntamento sia nel caso in cui ci si debba recare a Roma in autoconvocazione.

9 febbraio 2016

Coordinamento Comitati Contro le Autostrade Cr-Mn e Ti-bre - Comitato per la tutela del territorio di Trecasali – Coordinamento Comitati Ambientalisti Lombardia – WWF Parma

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

2131 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online