Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.49

SOLIDARIETA’, COLDIRETTI PAVIA CONSEGNA ALTRI 1000 KG DI PACCHI ALIMENTARI A STRADELLA

Nuove consegne al Centro parrocchiale ''Il pane quotidiano'' e alla Croce Rossa di Stradella

| Scritto da Redazione
SOLIDARIETA’, COLDIRETTI PAVIA CONSEGNA ALTRI 1000 KG DI PACCHI ALIMENTARI A STRADELLA

Continuano le consegne dei pacchi solidali di Coldiretti in provincia di Pavia. Oggi altri 1000 chili di cibo 100% Made in Italy – dalla pasta ai legumi, dalla passata di pomodoro al riso, dalla farina al Grana Padano – sono stati consegnati a Stradella, direttamente nelle mani dei volontari del Centro caritativo parrocchiale "Il pane quotidiano" e del Comitato locale della Croce Rossa Italiana. Dopo le consegne dell’altro giorno a Pavia, Casteggio e Mortara, sale dunque a 4 tonnellate il totale dei pacchi alimentari solidali consegnati da Coldiretti sul territorio pavese.

L’iniziativa – precisa Coldiretti Pavia – si inserisce nell’importante azione di solidarietà promossa su tutto il territorio nazionale da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese, per dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società, soprattutto in questo momento di nuovi timori per il futuro con la pandemia. «Gli agricoltori sono da sempre in prima linea per sostenere le persone in difficoltà – spiega Stefano Greppi, Presidente di Coldiretti Pavia – Il ritorno dell’iniziativa solidale di Coldiretti, Campagna Amica e Filiera Italia rafforza il nostro legame, già significativo, con le famiglie, le istituzioni e i cittadini del territorio pavese, rilanciando al contempo il ruolo chiave dell’agroalimentare nella ripresa economica e sociale dei nostri territori».

I nuclei familiari destinatari dei pacchi solidali – specifica Coldiretti Pavia – saranno individuati da Coldiretti/Campagna Amica insieme alle Amministrazioni comunali, alle Associazioni caritatevoli e alle realtà del terzo settore presenti sul territorio. «Questa operazione coniuga solidarietà e valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari – conclude il Presidente Greppi – dimostrando ancora una volta che Coldiretti non è solo un’associazione di categoria ma anche una realtà molto attenta al sociale e al benessere della persona». I pacchi della solidarietà contengono prodotti agroalimentari di altissima qualità e al 100% Made in Italy – spiega Coldiretti Pavia – dal Parmigiano Reggiano al latte UHT, dall’olio extra vergine di oliva alla mortadella, dalla carne in scatola ai biscotti per bambini e agli omogeneizzati.

643 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria