Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 02.13

Soncino ha ospitato l’assemblea dei soci di Banca Etica Cremona

Le relatrici Barbara Setti e Claudia Vago hanno presentato rispettivamente le attività dalla "Fondazione Banca Etica

| Scritto da Redazione
Soncino ha ospitato l’assemblea dei soci  di Banca Etica Cremona

Soncino ha ospitato l’assemblea dei soci  di Banca Etica Cremona

Spett. Redazione, si è tenuta  lo scorso  venerdì 15 novembre  l'assemblea provinciale dei soci di Banca Etica  Nella scorsa serata, a Soncino, dopo il ringraziamento al Sindaco Gabriele Gallina per il costruttivo dialogo che intercorre ormai dal 2016 e che ha portato anche il Comune alla scelta di mantenere le azioni di Banca Etica sottoscritte in passato, è avvenuta la consegna di due volumi divulgativi sulla finanza etica a favore della biblioteca civica.

Quindi le relatrici  Barbara Setti e Claudia Vago hanno presentato rispettivamente le attività dalla "Fondazione Banca Etica" [ https://finanzaetica.info/  ] (per statuto non è una fondazione bancaria ma culturale, si propone come il polo culturale del gruppo Banca Etica) e della rivista online "Valori.it" [ https://valori.it/ ].

Entrambe queste realtà sono impegnate nello sforzo di presentare criticamente i temi economico-finanziari in un linguaggio accessible a tutti.  Nel primo caso anche con iniziative editoriali, nel secondo caso in forma giornalistica, con servizi e dossier, che spaziano dall'ambiente, al lavoro, al credito, all'innovazione tecnologica, argomenti sempre considerati nelle loro connessioni con la finanza. Si consiglia la navigazione nei due siti sopraccitati.

Da parte sua il coordinatore ha ricordato le iniziative principali di questo 2019 e quanto si profila per il 2020, compreso l'importante appuntamento del rinnovo del gruppo di coordinamento dei soci della provincia e dello stesso coordinatore.

Piero Cattaneo (coordinatore Git - Cremona)

919 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online