Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 20.57

Banca Etica Nuova Assemblea a Castelleone sabato 10 novembre

E’ convocata l’assemblea dei soci residenti in Provincia di Cremona Sabato 10 novembre 2018, alle ore 10.00 a Castelleone, presso la sala parrocchiale, in via Roma (accesso da cancello a sx. della facciata della chiesa).

| Scritto da Redazione
Banca Etica Nuova Assemblea a Castelleone  sabato 10 novembre

Banca Etica Nuova Assemblea a Castelleone  sabato 10 novembre

E’ convocata l’assemblea dei soci  residenti in Provincia di Cremona Sabato 10 novembre 2018, alle ore 10.00 a Castelleone, presso la sala parrocchiale, in via Roma (accesso da cancello a sx. della facciata della chiesa).

Gentili amiche/i,  siamo a pochi giorni dalla nostra assemblea provinciale.  Essa da un lato cade nel mese della finanza etica, in cui banca e soci attivi concentrano gli sforzi per “bucare lo schermo” e dare rilievo a quel progetto che nel 2019 taglierà il traguardo dei vent'anni, dall'altro stiamo entrando in quel percorso partecipativo che culminerà nel rinnovo del consiglio d'amministrazione (maggio'19) e del Comitato etico. Si coglie a occhio che si tratta di due organismi entrambi vitali.

 Lo statuto e in particolare il regolamento elettorale ci aprono spazi di partecipazione che sono impensabili fuori da questa nostra “finanza eretica”.

Sono essi che alimentano il sogno fondativo che ci ha fatto nascere: migliorare il mondo incrociando finanza, partecipazione, primato dell'etica.

 Concretamente, prima di essere chiamati al voto assembleare del 18 maggio 2018, potremo vivere in diretta, step by step, la formazione della lista o di più liste concorrenti, il confronto sui programmi, la formulazione di richieste su quelli che per noi sono gli obiettivi “prioritari” di questa storia incredibile che è Banca Etica, certamente più grande dei suoi iniziatori, come pure di coloro che assumeranno la responsabilità di guidarla nel futuro triennio.

Grande più del perimetro degli oltre 40.000 soci, grande infatti quanto la responsabilità di sperare per tutti, anche per chi non ci crede più, anche per chi resta scettico, anche per chi non ha ancora capito che algoritmi e cuore non si elidono, ma possono dar vita a utopie tecnicamente fondate.

E’ convocata l’assemblea dei soci  residenti in Provincia di Cremona Sabato 10 novembre 2018, alle ore 10.00 a Castelleone, presso la sala parrocchiale, in via Roma (accesso da cancello a sx. della facciata della chiesa).

L’incontro si svolgerà con il seguente ordine del giorno:

1) consegna al Sindaco Pietro Fiori di alcuni volumi divulgativi sulla finanza etica, per la biblioteca comunale;

2) resoconto delle iniziative dell'anno e del conto economico del G.I.T.;

3) introduzione dei lavori da parte del coordinatore: Come e dove va la banca?

 Appunti per un nostro contributo al rinnovo del C.d.A nel 2019.

4) Interventi di Fabio Caimmi (già coordinatore Git Milano), Franco Napoli (coordinatore Git Torino), Roberto Oliva (eletto nel C.d.A 2010 per un mandato);

5) discussione aperta a tutti i presenti sugli argomenti presentati;

6) presentazione e votazione di una mozione conclusiva.

[leggi tutto ]

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

984 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online