Sabato, 04 maggio 2024 - ore 06.12

Soncino, il programma della Festa di Primavera

| Scritto da Redazione
Soncino, il programma della Festa di Primavera

Per le vie del borgo si svolgerà la manifestazione della XXI Festa di Primavera dal mattino al tramonto e coinvolgerà un centinaio di hobbisti, espositori e vivaisti, che arricchiranno gli scenari cittadini con i loro variopinti allestimenti.

In Largo Manzoni sarà predisposto un PUNTO DI RISTORO, dove gustare pane e salamella, torte e buon vino.

Sempre in Largo Manzoni e via Marconi sarà ricreata la “Primaéra èn casina” (Primavera in cascina) dove si assisterà alla rievocazione di una cascina del secolo scorso: lavandaie, massaie e contadini intratterranno il visitatore curioso, oltre alla presenza di vecchie macchine agricole.

In via Marconi saranno anche in esposizione auto d’epoca. Sul piazzale della Rocca Sforzesca invece saranno collocate alcune carozze antiche.

In via Martiri Soncinesi la IX SAGRA DEL GUSTO offrirà assaggi di prodotti tipici come vini, formaggi, salumi, olio, dolci, mentre le associazioni di volontariato e i pittori occuperanno via Matteotti.

Presso la ex Filanda Meroni il gruppo “Country Dreamers” si esibirà in tipici balli country con coinvolgimento del pubblico, mentre lungo le vie del borgo saranno presenti punti musicali e di animazione.

Inoltre in occasione della festa l’associazione Pro Loco offrirà ai turisti delle visite guidate gratuite a partire dalle h 14.00 (partenza ufficio Pro Loco, presso ex filanda Meroni) per visitare il borgo medievale, la Rocca Sforzesca e il Museo della Stampa (rammentiamo che l’entrata al Museo della Stampa, la Rocca Sforzesca e la Sala di vita medievale è soggetta a pagamento).

Per la manifestazione saranno predisposti ampi parcheggi.

 

Aspettiamo tutti, turisti e Soncinesi, per trascorrere una piacevole giornata in nostra compagnia.

 

in fede

Il presidente

Defendenti Teresio

1595 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria