Martedì, 22 settembre 2020 - ore 03.00

Sondaggio: Riforma costituzionale sì o no? Clicca qui

Dopo il via libera alla riforma costituzionale ora la parola passa agli elettori. I cittadini dovranno pronunciarsi nel referendum confermativo del 4 dicembre 2016 .

Dopo il via libera alla riforma costituzionale ora la parola passa agli elettori. I cittadini dovranno pronunciarsi in un referendum confermativo che si svolgera il 4 Dicembre 2016   Il clima di fortissima contrapposizione del voto alla Camera contrasta con quello dell'8 aprile di due anni fa, quando il governo presentò in Senato il ddl Renzi-Boschi, che aveva l'ombrello del Patto del Nazareno con Fi. Anzi il testo originale del governo è stato profondamente modificato a Palazzo Madama in prima lettura per accogliere le richieste di Fi (composizione del Senato) e Lega (limitazione della clausola di supremazia e competenze delle Regioni).

Allegati Pdf:

p1_riforma-costituzionale-si-o-no.pdf

Risposte del sondaggio

  • SI

    Mi sembra una buona riforma

  • NO

    E' una cattiva riforma

Altri sondaggi

Dopo Covid-19 Il 14 settembre riaprono le scuole. Ritieni che il sistema scolastico sia pronto?

Dopo molte polemiche, che durano ancora, il Governo ha deciso di riaprire le scuole il prossimo 14 settembre. Le polemiche vanno dai banchi , alle mascherine , alle distanze , alle mense, all’uso dei mezzi pubblici. Alcuni osservatori politici dicono addirittura che il governo Conte rischia addirittura di cadere e di essere travolto alle prossime elezioni regionali.