Domenica, 05 maggio 2024 - ore 20.20

Sondaggio.La TAV della Val di Susa è da bloccare?

| Scritto da Redazione
Sondaggio.La TAV della Val di Susa è da bloccare?

Un Manifestante NO TAV cade dal traliccio e va in coma.Manifestazioni in tutta Italia.
Durante la manifestazione di protesta contro l'ampliamento del cantiere un No Tav cade da traliccio e va in coma.
Molte proteste sono state organizzate in varie città d'Italia.
Di la tua cliccando il sondaggio qui
http://www.welfarenetwork.it/index.php?option=com_apoll&view=apoll&id=14:tav-val-di-susa&Itemid=

-NO, la TAV va completata
-Non lo so
-SI, la TAV va bloccata

Il manifestante 37enne è precipitato da 15 metri ed è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino dove si trova in condizioni critiche: intubato e in coma farmacologico.
L'incidente al cantiere della Maddalena di Chiomonte, in provincia di Torino, si è verificato mentre erano in corso le operazioni di ampliamento del cantiere della Torino-Lione, iniziate sui terreni appartenenti ai No Tav intorno alle 8.
La questura del capoluogo piemontese ha fatto sapere di aver più volte detto ad Abbà di scendere dal traliccio, facendo anche avvicinare un altro attivista per convincerlo, ma invano.

Mentre il movimento dei NO TAV ed alcuni esponenti politici sostengono che l'incidente sia avvenuto a seguito " dell'inseguimento sul traliccio " di un poliziotto  del manifestante.

La tensione è alle stelle e il presidente della comunità montana Val Susa e Val Sangone, Sandro Plano, ha chiesto la sospensione delle operazioni. Dopo il grave incidente è partito il tam tam di sms e telefonate dei No Tav che si sono dati appuntamento a Giaglione nei pressi del cantiere e a Bussoleno. Presidi in alcune città italiane per manifestare solidarietà al movimento No Tav dopo il gravissimo incidente di Abbà.


red/WelfareNetwork
27 febbraio 2012

1436 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria