Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.52

Sono straniero ma a Cremona non trovo casa in affitto!!!

Ora come mi giustifico con i miei figli, nati in Italia, per non aver trovato una casa? Non siamo vittime di razzismo?

| Scritto da Redazione
Sono straniero ma a Cremona non trovo casa in affitto!!!

Sono straniero ma a Cremona non trovo casa in affitto!!!

Egregio direttore, vivo a Cremona da 9 anni, vengo dall’Algeria. In questi anni ho cercato di integrarmi nella società.

Sono stato coinvolto in un partito politico. Ho organizzato un incontro tra un candidato alle elezioni del Comune di Cremona con le comunità straniere che hanno diritto di voto nel 2014 (il candidato ha vinto le elezioni).

Ho sempre lavorato, sempre pagato le bollette (acqua, gas, elettricità, affitto, ecc...). Ho creato un canale YouTube per aiutare gli stranieri a integrarsi e per parlare delle leggi in vigore in Italia che dobbiamo rispettare.

Fin qui tutto normale. La cosa insolita è che cerco una casa in affitto da quasi due anni e trovo sempre la stessa risposta (i proprietari non vogliono affittare ai stranieri) o (la casa non è disponibile) da tutte le agenzie immobiliari in Cremona che ho contattato.

Nell’ultimo caso, solo una settimana fa, mi hanno chiesto se sono cattolico?

Ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato e ho anche le referenze e le garanzie del mio proprietario attuale, ma evidentemente non basta...

Ora come mi giustifico con i miei figli, nati in Italia, per non aver trovato una casa? Non siamo vittime di razzismo? Sono solo domande... Spero di trovare chi mi affitta una casa prima di ricevere le rispost e. Lemainiisam@yahoo.com  

1801 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online