Mercoledì, 22 gennaio 2025 - ore 19.47

Soroptimist Club Terre dell’Oglio Po Auguri di Natale

Nella serata del 7 dicembre, a Piadena, presso il Ristorante “El Seler”, il Club Soroptimist Terre dell’Oglio Po ha radunato le proprie socie

| Scritto da Redazione
Soroptimist Club Terre  dell’Oglio Po  Auguri di Natale

Soroptimist Club Terre  dell’Oglio Po Auguri di Natale e accoglienza di una nuova Socia

 Nella serata del 7 dicembre, a Piadena, presso il Ristorante “El Seler”, il Club Soroptimist Terre dell’Oglio Po ha radunato le proprie socie per una serata degli auguri di fine anno e per festeggiare l’ingresso di una nuova socia nel sodalizio che raccoglie donne del territorio impegnate nelle professioni e in iniziative volte alla crescita e valorizzazione del mondo femminile.

 In occasione della consueta cena per gli auguri natalizi, tenutasi a Piadena sabato 7 Dicembre 2024, la Presidente, Carla Visioli, insieme alle socie del Club, ha dato il più caloroso benvenuto, con grande gioia e soddisfazione, alla nuova socia Ada Lina Gorni. La Presidente ha quindi illustrato il ricco curriculum e i molteplici interessi della professoressa Gorni, laureata in lettere moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, diplomata in Scienze religiose presso l’Istituto Sant’Ilario di Poiters di Parma, attualmente docente di lettere presso l’Istituto superiore tecnico-economico “E. Sanfelice” di Viadana e impegnata nel mondo del volontariato sociale e culturale. Considerando queste importanti esperienze professionali, unitamente alla grande disponibilità e all’entusiasmo che Ada Lina ha già dimostrato nei confronti degli obiettivi e dei programmi del  Club, la Presidente, interpretando il pensiero di tutte le socie, si è detta certa del contributo positivo e propositivo che potrà apportare all’associazione, mettendo a disposizione conoscenze e passione.

Anche questo nuovo ingresso rappresenta un arricchimento importante per l’attività del Soroptimist Terre dell’Oglio Po, che certamente contribuirà a creare sinergie positive e fruttuose con le tante altre competenze e professionalità già presenti.

Dopo aver ricevuto dalla Presidente la spilla del Soroptimist Internazionale e il guidoncino del sodalizio con l’effigie di Cecilia Gallerani, la famosa dama dell’ermellino dipinta da Leonardo da Vinci, Ada Lina Gorni si è detta orgogliosa di entrare a far parte del Club Terre dell’Oglio Po e ha ringraziato le amiche per l’accoglienza e lo spirito di sorellanza che le sono stati dedicati.

La serata, che ha visto anche la presenza di mariti e fidanzati delle socie, è stata l’occasione per scambiarsi opinioni sulle attività svolte durante l’anno, in particolare per la recente  campagna informativa “Orange the world. Coloriamo il mondo di arancione” contro la violenza sulle donne, che ha coinvolto numerosi Comuni della zona, e il convegno intermeeting “La cyberviolenza sulle donne”, organizzato lo scorso 25 novembre a Casalmaggiore alla presenza anche degli altri cinque club di service del territorio Oglio Po.  

La presentazione e il coinvolgimento di una nuova socia è sempre un importante momento per la vita del Club, il cui scopo ultimo, creando un gruppo solido, coeso e diversificato per età, esperienze professionali e percorsi di vita, è quello di proporre idee, promuovere iniziative, realizzare progetti, creare opportunità di crescita e di coinvolgimento dell’intera comunità, con particolare attenzione a temi quali la parità di genere, la consapevolezza dei propri diritti e il contrasto alla violenza sulle donne, estremamente delicati e purtroppo sempre attuali anche nel nostro territorio.

 

https://www.soroptimist.it/club/terre-dell-oglio-po/ 

soroptimist.it/club/terre-dell-oglio-po 

 

350 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online