Giovedì, 29 settembre 2022 - ore 04.41

Sostieni il nostro ospedale di Kabul con un SMS

| Scritto da Redazione
Sostieni il nostro ospedale di Kabul con un SMS

Fino al 19 febbraio, dona 2 euro al nostro Centro chirurgico di Kabul , in Afghanistan, inviando un SMS al 45508 o chiamando lo stesso numero da rete fissa.
Puoi mandare un SMS da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca; puoi telefonare da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.
11 e 12 febbraio: i volontari di Emergency in piazza
Domenica 12 i volontari di Emergency saranno presenti in numerose piazze italiane per far conoscere il numero 45508 e presentare i programmi umanitari e le iniziative dell’associazione.
Trovi l’elenco delle piazze su cui i nostri volontari saranno presenti sul nostro sito . L’elenco è in continuo aggiornamento; in caso di maltempo potremmo non essere presenti in tutte le località segnalate.
Condividi su Facebook| Twitter

AFGHANISTAN Il Centro chirurgico di Lashkar-gah
Scrive Paolo, dal nostro ospedale a Lashkar-gah
“Stamattina due vittime di un bombardamento Nato sono state portate al nostro Centro chirurgico di Lashkar-gah . Erano a Marmonda, a un’ora di macchina da qui, e si sono trovati in mezzo a un conflitto fra talebani e americani.
Agha Mohamed ha 11 anni. Ha perso la gamba destra nell’esplosione e ha subito anche l’amputazione dell'avambraccio destro.
Mossa, 18 anni, ha riportato vari traumi, una ferita da scheggia all’occhio sinistro e probabilmente anche un’emorragia interna da scheggia. Ora è in sala operatoria per una laparotomia.
A chi vuole dotare di bombe gli aerei italiani suggerirei di farsi un giro qui, per vedere con i loro occhi l’orrore della guerra”.
Puoi sostenere il Centro chirurgico di Lashkar-gah con una donazione online .
Condividi su Facebook| Twitter

E , IL MENSILE
Sul numero di febbraio di E , in tutte le edicole
Behind Bars è il nome del progetto che ha portato Alessandro Scotti a fotografare celle e reclusi in giro per il mondo, tornando ogni volta, come dice lui stesso, con una esperienza (talvolta surreale come quella raccontata) e una domanda in più. Sul carcere, sulla pena, su chi fa la guardia e su chi sta dietro le sbarre.
Il portfolio Le mie prigioni , di Alessandro Scotti, è uno degli articoli che trovi sul numero di febbraio di E, il mensile .
Visita il sito di E | Condividi su Facebook| Twitter

BOMBONIERE SOLIDALI Bomboniere solidali di Emergency - http://lietieventi.emergency.it
Festeggia un giorno speciale con Emergency
Il matrimonio, l'arrivo di un figlio, la laurea, una ricorrenza importante: sono tante le occasioni da festeggiare con parenti e amici che possono trasformarsi in gesti di solidarietà.
Sul sito lietieventi.emergency.it puoi trovare biglietti, partecipazioni, candele, bomboniere, liste nozze per la tua festa e contribuire ad aiutare le vittime della guerra e della povertà.
I fondi raccolti saranno destinati per il 2012 al Centro Salam di cardiochirurgia a Khartoum , in Sudan.
Condividi su Facebook| Twitter

INIZIATIVE IN ITALIA
Cecilia Strada a Venezia Mestre
Mercoledì 15 febbraio alle 17.30 , presso la Sala Conferenze IV piano del Centro Culturale Candiani a Venezia Mestre , si svolgerà l'incontro “Emergency in Italia: le ragioni di un intervento umanitario”, con Cecilia Strada, presidente di Emergency.
Altre iniziative in Italia
Per conoscere le altre iniziative di questa settimana nella tua città e sapere dove incontrare i volontari di Emergency visita www.emergency.it/news
NOTIZIE DAL MONDO
dal sito di E , il mensile
Italia, “I dati sull’acquisto del caccia F-35 sono tutti sbagliati”
L’acquisto dei caccia F-35? Non solo è sbagliato, ma è anche inutile sotto più punti di vista.
Leggi l’articolo completo sul sito di E .
Condividi su Facebook| Twitter
Festeggia un giorno speciale con Emergency - http://lietieventi.emergency.it

fonte : Marisa Fugazza

1144 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria