Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 09.48

Spagna, strage di studenti Erasmus Le bandiere del Palazzo Municipale di Crema sono listate a nero.

In un incidente: morte 13 ragazze, tra loro anche 7 italiane. Bandiere listate a nero in segno di lutto

| Scritto da Redazione
Spagna, strage di studenti Erasmus Le bandiere del Palazzo Municipale  di Crema sono listate a nero.

E' di 13 morti il bilancio dei morti dello scontro frontale tra un autobus ed un'auto avvenuto su un'autostrada nei pressi di Tarragona, nella regione spagnola della Catalogna. Le vittime sono tutte ragazze, tra loro 7 sono italiane. In segno di solidarietà con molte istituzioni nazionali ed europee, tra cui l’ateneo dove queste studiavano e tutte le sedi del programma internazionale Erasmus, il Sindaco ha disposto la listatura a nero delle bandiere del Palazzo Municipale di Crema.

Come si è appreso da tutti i mezzi di informazione, il bus che stava riportando a casa il gruppo di studenti è uscito di strada in territorio di Freginals, su una delle principali autostrade della Catalogna: 13 le vittime, 34 i feriti e 8 i dispersi.

“È un giorno di improvviso e profondo dolore – commenta il Sindaco Stefania Bonaldi - per la scomparsa di queste nostre giovani connazionali. Come primo cittadino, ma anche come mamma, mi unisco al cordoglio di tante città italiane e di tante istituzioni e abbraccio idealmente le famiglie delle studentesse. Ai loro cari e al rettore dell'università dove erano iscritte esprimo il cordoglio di tutta Crema”.

 

 

878 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online