Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.26

SPARI SULLA FOLLA A LAS VEGAS, DICHIARAZIONE DI AMNESTY INTERNATIONAL USA

Dopo la sparatoria della scorsa notte a Las Vegas che ha causato decine di morti e centinaia di feriti, la direttrice generale di Amnesty International Usa Margaret Huang ha rilasciato la seguente dichiarazione

| Scritto da Redazione
SPARI SULLA FOLLA A LAS VEGAS, DICHIARAZIONE DI AMNESTY INTERNATIONAL USA

Dopo la sparatoria della scorsa notte a Las Vegas che ha causato decine di morti e centinaia di feriti, la direttrice generale di Amnesty International Usa Margaret Huang ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La sparatoria della scorsa notte a Las Vegas è un atto di estremo disprezzo per la vita umana. I nostri pensieri vanno alle vittime di questo attacco e alla città di Las Vegas. Ma i pensieri vanno tradotti in azioni concrete per proteggere le persone da questo genere di violenza. Nessuno dovrebbe rischiare di perdere la vita mentre cammina in strada, si reca a scuola o assiste a un concerto”.

“Il governo statunitense deve agire secondo i suoi obblighi di diritto internazionale e considerare la violenza delle armi come una crisi dei diritti umani. Sono necessarie riforme legislative a ogni livello (locale, statale e federale) per garantire l’incolumità e la sicurezza di tutti”.

In quanto stato parte del Patto internazionale sui diritti civili e politici e della Convenzione internazionale sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione razziale, il governo statunitense è obbligato a proteggere la popolazione dalle violenza delle armi.

1079 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online