Domenica, 05 maggio 2024 - ore 13.28

Spino d'Adda - Corso di autodifesa femminile

L'Assessorato alla sicurezza e la Polizia Locale di Spino d'Adda, in collaborazione con l'associazione Fior di Loto, organizzano a Spino d'Adda la seconda edizione del corso di autodifesa femminile.

| Scritto da Redazione
Spino d'Adda - Corso di autodifesa femminile Spino d'Adda - Corso di autodifesa femminile

Le iscrizioni si raccolgono presso la sede della polizia locale negli orari di apertura (mercoledì dalle 17 alle 19, sabato dalle 9 alle 12), e si chiudono arrivati a 30 iscritte. La partecipazione ha un costo di 15 euro e gli incontri si terranno dal 9 gennaio al 6 febbraio 2016, tutti i giorni di sabato dalle 15.30 alle 17.30, presso la palestra della scuola media.

Non si farà kick boxing: non si insegnerà a picchiare l’aggressore ma a come affrontare le varie situazioni problematiche, sia a livello fisico ma soprattutto a livello mentale, tant'è che si terrà anche un incontro con una psicologa e si simuleranno varie situazioni.

A commento, il sindaco, Paolo Riccaboni: “Io ho fatto arti marziali a mia volta e ho imparato che è importante avere coscienza di dove si è e degli altri.  Aiuta per proteggersi, ma anche sul lavoro o in generale nei rapporti interpersonali. Anche per questo, e non solo in caso di aggressione, il corso è importante, speriamo che in tante si iscrivano".

 

Fonte comune di Spino d'Adda

1539 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria