Stefania Giannini a Cremona conferma il corso di laurea di restauro di strumenti musicali antichi
In visita nella citta della Liuteria e della Musica ha incontrato il sindaco Gianluca Galimberti, la Presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali ed ha partecipato a un tavolo di lavoro sul Distretto Culturale, Cremona Food Lab e sui progetti di musica nelle scuole. Presente anche il Sottosegretario per le Riforme Luciano Pizzetti.
Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini ha partecipato a Cremona, oggi venerdì 6 novembre 2015, a un tavolo di lavoro sul Distretto Culturale, Cremona Food Lab e sui progetti di musica nelle scuole. Erano presenti, fra gli latri, il sindaco Gianluca Galimberti, la Presidente del Consiglio comunale Simona Pasquali ed il Sottosegretario per le Riforme Luciano Pizzetti.
Nell’incontro i sala quadri ‘ luogo della democrazia della città di Cremona, ha dato la risposta che tutti attendevano confermando la ratifica del corso di laurea di restauro di strumenti musicali antichi.
Nel suo intervento ha valorizzato le peculiarità della nostra città. Il Ministro è stato presentato da una breve introduzione del Sindaco Gianluca Galimberti e dalla Presidente del Consiglio Simona Pasquali.
A palazzo Comunale ha anche visitato la mostra sul 50° di Linus.
Al termine dell’incontro si è trasferita al Museo del Violino per una visita al Laboratorio di diagnostica non invasiva e al Laboratorio di acustica musicale. Presente anche il Rettore dell’Università di Pavia, Fabio Rugge.
Riprese di Gian Carlo Storti
1°Video: L’intervento del Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini
2°Video: Gianluca Galimberti, sindaco di Cremona e Simona Pasquali, Presidente del Consiglio Comunale, portano i saluti della città al Ministro Stefania Giannini