Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 20.37

Storia, cultura e Carnevale in provincia di Cremona, un febbraio ricco a Soncino

A Soncino, il programma degli eventi del mese di febbraio tocca arte, storia, cultura e divertimento

| Scritto da Redazione
Storia, cultura e Carnevale in provincia di Cremona, un febbraio ricco a Soncino

A Soncino sono già numerose le prenotazioni di gite e laboratori per la primavera. Le scuole di ogni ordine e grado possono trovare nel borgo, e nella professionalità delle Associazioni che lì operano, piena soddisfazione a tutte le esigenze didattiche imposte dai programmi. Una visita a Soncino, luogo estraneo ai più rinomati e pubblicizzati percorsi, potrà soddisfare le esigenze dei turisti più attenti e potrà regalare una splendida giornata, tra arte, storia, leggende, natura e buona cucina. La visita a musei, palazzi, chiese, monumenti, percorsi a piedi o in bicicletta, la partecipazione a eventi, spettacoli, mostre, consegnerà inaspettati ricordi e gradevoli sorprese.

Sabato 7 febbraio è in programma Storie tra luci e ombre, una visita serale ai sotterranei della Rocca Sforzesca. Domenica 8 e domenica 15 sarà aperto il Museo della Seta. Dal 14 al 17 febbraio arriverà il grande spettacolo del Carnevale di Soncino, e unaltra visita serale ai sotterranei della Rocca Sforzesca chiuderà il programma, sabato 21.

L’ufficio turistico del Comune di Soncino ha sede nella biglietteria della Rocca Sforzesca, e rimane a disposizione per aiutare la cittadinanza a organizzare al meglio la visita a Soncino e al territorio circostante.

2310 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria