Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.01

Studenti in piazza il 14 novembre 2012

| Scritto da Redazione
Studenti in piazza il 14 novembre 2012

Gli studenti lanciano appello ai sindacati ed ai lavoratori.
Il 14 novembre, sulla base di un appello partito dai sindacati spagnoli, sarà sciopero generale in Spagna, Portogallo, Grecia e Italia (convocato da CGIL e tutti i sindacati di base). Questa iniziativa vuole unire i lavoratori e gli studenti dei paesi più colpiti dalla crisi nella lotta contro le politiche di austerità imposte dall' Europa, che in nome dei profitti dei banchieri sta costringendo alla miseria milioni di persone.
Il Comitato in difesa della Scuola Pubblica (CSP) è un'organizzazione di studenti, ma da studenti siamo comunque consapevoli che solo i lavoratori possono bloccare il paese e avere un peso nelle decisioni da assumere. L'attacco che oggi subiamo dal governo Monti è duro ma è necessario rispondervi uniti perché la nostra voce possa essere più potente.
Facciamo quindi appello a tutti i lavoratori, di qualsiasi categoria, che in fin dei conti sono le nostre madri e i nostri padri, a scendere in piazza, a scioperare tutti uniti per dare inizio alla nostra riscossa e bloccare questa macelleria sociale.
Così non si può più andare avanti: le aziende chiudono, non si arriva a fine mese, il governo taglia pensioni e diritti, i libri costano sempre più, i trasporti anche, stanno privatizzando la scuola pubblica con l’ingresso di banche e aziende negli organi decisionali della scuola (pdl Aprea), i figli dei lavoratori non avranno più diritto all'istruzione (se non pagando, ma i soldi non ci sono).
ANCHE L'OPERAIO VUOLE IL FIGLIO DOTTORE!
STUDENTI E LAVORATORI UNITI! LA LOTTA E' UNA SOLA!

14 NOVEMBRE ORE 9:00 PIAZZA DUOMO a Crema 

Csp Crema – contatti:
3294284276
facebook: Csp Crema
sito internet: www.sempreinlotta.org
email: cspcrema@gmail.com

1258 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria