Il presidio “L'Omofobia non è un Opinione” organizzato da Arcigay Cremona che si è tenuto domenica 19 gennaio dalle 16.00 alle 18.00 presso Galleria XXV aprile oltre alle tantissime adesioni ( sotto riportate) ha avuto notevole successo. Nonostante la pioggia torrenziale un centinaio di persone si è dato ritrovo per dimostrare in silenzio la necessità di rimarcare una mobilitazione contro l’omofobia.
Durante l’iniziativa è partita la sottoscrizione di una petizione per l’istituzione del registro delle unioni civili che sarà consegnato al futuro Sindaco di Cremona che sarà eletto nella prossima primavera.
Durante il Presidio abbiamo sentito Gabriele Piazzoni ( Presidente Arcigay Cremona) e Paolo carletti ( segretario Psi Cremona) che hanno sottolineato i motivi della inizitiva.
Nei giorni scorsi hanno aderito all’iniziativa: ANPI, ARCI, Partito Democratico Federazione provinciale, Sinistra Ecologia Libertà Federazione provinciale, On. Cinzia Fontana (PD), On. Franco Bordo (SEL), On. Danilo Toninelli (M5S).
Riprese di Gian Carlo Storti
www.welfarecremona.it
Cremona 19 gennaio 2014
Per leggere la petizione clicca qui
https://www.welfarenetwork.it/lomofobia-non-e-un-opinioneq-molte-adesioni-20140117/
Il video
Successo del presidio “L'Omofobia non è un Opinione".
Il video contiene le interviste a Gabriele Piazzoni( Presidente Arcigay Cremona) e Paolo carletti ( segretario Psi Cremona)