Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.40

SUORE NELLA TEMPESTA: NUOVO SPETTACOLO DI ALESSANDRO FULLIN il 7 novembre

E DELLA COMPAGNIA NUOVE FORME A CAMALEONTIKA Sesta stagione teatrale del Teatro Magnetto di Almese a cura di M.O.V. e FABULA RASA 7 novembre 2019 – ore 21:00 Teatro Magnetto, via Avigliana 17, Almese (TO) Ingresso unico 12,00 euro

| Scritto da Redazione
SUORE NELLA TEMPESTA: NUOVO SPETTACOLO DI ALESSANDRO FULLIN  il 7 novembre

SUORE NELLA TEMPESTA: NUOVO SPETTACOLO DI ALESSANDRO FULLIN  il 7 novembre

E DELLA COMPAGNIA NUOVE FORME A CAMALEONTIKA Sesta stagione teatrale del Teatro Magnetto di Almese a cura di M.O.V. e FABULA RASA  7 novembre 2019 – ore 21:00 Teatro Magnetto, via Avigliana 17, Almese (TO) Ingresso unico 12,00 euro

Terzo appuntamento della stagione Camaleontika 2019-2020 con “Suore nella tempesta”, nuovo spettacolo con il comico di Zelig Alessandro Fullin, Tiziana Catalano del duo Le Sorelle Suburbe, Diego Casale del duo Mammuth, Simone Faraon, Sergio Cavallaro e altri attori della compagnia Nuove Forme.

La rassegna propone un totale di 17 appuntamenti di teatro, musica e danza con divertimento, emozioni, domande, riflessioni e impegno civile, ingredienti di una cifra stilistica che quest’anno colora il teatro di Almese quest’anno con un’attenzione particolare al mondo femminile.

CAMALEONTIKA 2019/2020 è la sesta stagione teatrale organizzata dalla compagnia Fabula Rasa diretta da Beppe Gromi, grazie al sostegno del Comune di Almese e della La Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Piemonte.

17 appuntamenti al Teatro Magnetto di Almese (TO), tra il 12 ottobre 2019 e il 14 maggio 2020, con spettacoli di teatro, musica e danza che proseguono il cammino intrapreso sei anni fa, tra tinte dense e vivaci e con una cifra stilistica che colora il teatro valsusino di divertimento, emozioni, domande, riflessioni e impegno civile. Quest’anno viene dedicata un’importante attenzione al mondo femminile con molte ospiti e uno sguardo particolare sul tema della violenza contro le donne.

Giovedì 7 novembre alle ore 21, con ingresso unico di euro 12, il terzo appuntamento della rassegna sarà all’insegna della comicità con “Suore nella tempesta”, nuovo spettacolo con Alessandro Fullin, Tiziana Catalano del duo Le Sorelle Suburbe, Diego Casale del duo Mammuth, Simone Faraon, Sergio Cavallaro e altri attori della compagnia Nuove Forme. Dopo "Piccole Gonne" e "La Divina" il comico di Zelig si presenta nuovamente sul palco con gli attori di Nuove Forme, questa volta non con la rilettura di un classico ma con Basabanchi, un testo dialettale pubblicato nel 2017 da Mgs Press.

I CREDITI DELLO SPETTACOLO

“Suore nella tempesta” di e con Alessandro Fullin e compagnia Nuove Forme

Testo e regia di: Alessandro Fullin.

Con: Alessandro Fullin, Tiziana Catalano, Diego Casale, Simone Faraon, Sonia Belforte, Paolo Mazzini, Sergio Cavallaro e Francesco Scalas

Luci: Giorgio Tedesco | Audio: Davide Faraon | Costumi: Monica Cafiero | Coreografie: Sergio Cavallaro

Produzione: Musa Produzione Srls

LA SINOSSI

Torino 1944: le truppe naziste invadono l'Italia. Nel convento di via Monginevro un gruppo di suore, “Le Sorelle di Santa Tecla”, tentano di attraversare incolumi la Tempesta della Storia.

Inutilmente alla loro porta bussano i tedeschi, ma anche persone in cerca di aiuto. Coinvolte nella guerra, torturate dalla fame, bombardate dagli americani, sorvegliate dalle SS, le nostre eroine con molta fortuna e granitica fede riusciranno comunque a far navigare la loro piccola e torinesissima barchetta per condurla infine in un porto sicuro

Alessandro Fullin

È nato a Trieste nel 1964. Ha lavorato in tv, radio e a teatro. Nel 2005 viene conosciuto dal grande pubblico per la sua partecipazione a "Zelig Circus" e alla sit-com "Belli dentro". Nel 2007 la sua commedia “Le serve di Goldoni” viene presentata alla Biennale di Venezia. Ha pubblicato: “Tuscolana” (Mondadori), “Come fidanzarsi un uomo senza essere una donna” (Mondadori), “Ho molto tempo dopo di te” (Kowalski), “Pomodori sull’orlo di una crisi di nervi” (Cairo), “Panico botanico” (Cairo), “Sissi a Miramar”, "Ritorno a Miramar", "Oberdan amore mio", "Giallo Trieste Rosso Capodistria", "Basabanchi" (Mgs).

Dal 2013 ha cominciato la collaborazione con la compagnia teatrale Nuove Forme con la quale ha realizzato due spettacoli: "Piccole gonne" e "La Divina". Con il Teatro La Contrada ha curato la regia di "Ritorno a Miramar", "Basabanchi" e "Basabanchi repete".

Tiziana Catalano

Attrice di teatro comico, si forma teatralmente presso la scuola del Teatro Nuovo di Torino e si diploma a Parigi all' Accademia di “Teatro Comico di Philippe GAULIER”. Nel 1987 fonda insieme a Luisella Tamietto il duo comico Le Sorelle Suburbe, producendo dal 1987 al 2011 oltre 20 spettacoli con i quali girano in Italia ed in diversi paesi dell'Europa. Recentemente in teatro lavora come attrice della compagnia Musa Produzioni con gli spettacoli Piccole Gonne e La Divina per la regia di Alessandro Fullin. Molto attiva anche nel cinema e nella televisione, l'ultima più recente esperienza è legata al programma televisivo MATRIX CHIAMBRETTI, per la regia di Piero Chiambretti.

Diego Casale

Attore e cabarettista, sa sua formazione tocca le diverse espressioni dell'arte teatrale e cinematografica. Con Fabio Rossini forma il duo Mammuth reso celebre dal programma di CANALE 5 Zelig. Ha preso parte all'allestimento teatrale di grandi classici, da Pirandello a S. Benni per numerose compagnie conosciute a livello nazionale, arrivando alla regia ed alla progettazione del suo spettacolo di Teatro in Arme scritto a quattro mani con W. Perrone dal titolo “Asperadastra”. Ha ideato e condotto numerosi programmi radiofonici per network come Virgin radio. Numerose le sue esperienze televisive e cinematografiche: dalla "Melevisione" (il Re Quercia) su RaiTre a Mtv, da "Scherzi a Parte" a "Zelig" al mondo delle fiction con "Chiara e Francesco" e “Rocco Schiavone” a quello musicale con il video degli Sugarfree "Cromosoma", dall’horror di Dario Argento "Non ho Sonno" alla commedia "Tutta colpa della musica" di Ricky Tognazzi e “La luna su Torino” di Davide Ferrario.

LA PRODUZIONE

musa Produzioni, società che nasce dall’esperienza pluriennale nel campo dello spettacolo maturata attraverso la compagnia NuoveForme di Torino diretta da Sergio Cavallaro, si propone di essere lo strumento attraverso il quale realizzare nuove idee e produzioni sia nell’ambito teatrale che radiofonico, cinematografico, televisivo.

Una bottega produttiva che nasce dalla necessità di consolidare il frutto del lavoro svolto dal 2008 e di sviluppare la divulgazione e la promozione di tutte le arti con tutti i mezzi di comunicazione disponibili.

La crescente partecipazione del pubblico e la continua collaborazione di artisti noti e professionisti, gli spettacoli teatrali prodotti hanno suscitato interesse in ambito teatrale nazionale, tra i quali il Teatro Duse di Bologna, il Teatro Verdi di Padova, il teatro Colosseo di Torino, il teatro Gioiello di Torino, il teatro Martinitt di Milano, il teatro Alighieri di Ravenna, il teatro Sala Umberto di Roma e molti altri.

Tra le prestigiose collaborazioni annoverano quelle con l’attore e regista Alessandro Fullin e il conduttore televisivo e attore Pino Strabioli, con i quali sono impegnati in varie produzioni teatrali distribuite a livello nazionale.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

Fabula Rasa Ass.ne Onlus  -mob. 3348785494 - rassegnacamaleontika@gmail.com

1878 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online