Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.14

Sweet Silence in Cremona PRIMA RAPPRESENTAZIONE ASSOLUTA AL TEATRO PONCHIELLI

L’8 maggio (ore 20) debutterà A Sweet Silence in Cremona, opera realizzata in coproduzione con il Center for Contemporary Opera di New York

| Scritto da Redazione
Sweet Silence in Cremona  PRIMA RAPPRESENTAZIONE ASSOLUTA AL TEATRO PONCHIELLI Sweet Silence in Cremona  PRIMA RAPPRESENTAZIONE ASSOLUTA AL TEATRO PONCHIELLI

Sweet Silence in Cremona  PRIMA RAPPRESENTAZIONE ASSOLUTA AL TEATRO PONCHIELLI

L’8 maggio (ore 20) debutterà A Sweet Silence in Cremona, opera realizzata in coproduzione con il Center for Contemporary Opera di New York e che prende spunto da un evento unico e curioso accaduto a Cremona nel mese di gennaio 2019.

 Durante la realizzazione del progetto Banca del Suono, le strade intorno al Museo del Violino e all’Auditorium G. Arvedi furono chiuse per poter permettere la registrazione e la creazione di un database di note di quattro capolavori della collezione del Museo.

L’evento attirò l’interesse della stampa internazionale tra cui quella del  New York Times, ed è proprio da questo curioso articolo che il librettista americano Mark Campbell, vincitore di un Premio Pulitzer e di un Grammy Award e il compositore italo-americano Roberto Scarcella Perino hanno dato vita ad un’opera ambientata proprio a Cremona durante i giorni della Banca del Suono.

In questo scenario sette vite umane (e un cane) si intrecceranno alternando momenti comici a situazioni commoventi.

704 visite

Sweet Silence

08 Maggio 2022 20:00 - 22:00
Cremona Ponchielli

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online